Italtennis campione della Coppa Davis 2024, Sinner: “Abbiamo dato il 100%, siamo contenti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero uno al mondo vince il secondo incontro singolo contro il tennista olandese e regala il successo ai compagni. Berrettini si aggiudica il primo match e da l’avvio alla favola , arrivato dopo oltre 40 anni. Il bis storico è arrivato dopo la vittoria di Sinner, a seguito del successo di Berrettini. La squadra della storia è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Lorenzo Musetti (Il Faro online)
Ne parlano anche altre fonti
Italia di nuovo sul tetto del mondo: arriva il punto decisivo da Jannik Sinner, vittoria sull'Olanda per 2-0, la Coppa Davis è ancora nostra. (il Giornale)
Foto Brigitte Grassotti Il numero uno al mondo sarà impegnato nella sfida con Tallon Griekspoor nella finale di Coppa Davis (TennisItaliano.it)
Lui e Jannik Sinner, numero uno al mondo, sono risultati decisivi sia nel doppio che nel singolare contro l'Olanda per riportare la cosiddetta insalatiera in Italia, bissando il successo di un anno fa. (Viola News)
Gli azzurri di oggi trionfano, gli azzurri di ieri esultano e rendono omaggio ai campioni. (Adnkronos) – “Abbiamo la squadra più forte del mondo”. (CremonaOggi)
Griekspoor ko 7-6, 6-2 contro Sinner e gli azzurri piegano l'Olanda 2-0 dopo il primo successo di Berrettini.Il video della festa postato dalla Federazione Italiana Tennis (Corriere TV)
È il terzo trionfo in Coppa, dopo quello del 1976 targato Panatta, e quello dello scorso anno che già portava netto il segno di Sinner. Ed è la prima volta dal 2012-2013 della Repubblica Ceca che a un paese riesce la doppietta, il back-to-back un anno dopo l’altro. (La Stampa)