I centri per il rimpatrio. In Albania in arrivo una nave per 8 migranti

I centri per il rimpatrio. In Albania in arrivo una nave per 8 migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

REUTERS Seconda missione finita per nave Libra. Ma finita a metà rispetto alla prima. E ancora meno rispetto alle intenzioni. Il pattugliatore della Marina militare ha infatti lasciato il Mediterraneo centrale, a 15-20 miglia a sud di Lampedusa, dove stazionava da lunedì, per dirigersi verso l’Albania. A bordo 8 migranti, bengalesi e egiziani, la metà di quelli che vennero portati nel primo viaggio poco più di tre settimane fa, 14 poi ridotti a 12 dopo l’arrivo in Albania, e infine tutti riportati in Italia dopo la decisione del Tribunale di Roma (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

A quanto si apprende - è in navigazione verso l'Albania con a bordo 8 migranti intercettati due giorni fa a sud di Lampedusa. L'arrivo della nave della Marina Militare è previsto nella mattinata di domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre la nave Libra viaggia verso l'Albania con a bordo otto persone raccolte in mare, arriva un nuovo stop dei giudici al piano del governo italiano, questa volta dal il tribunale di Palermo che ha disposto la liberazione di un senegalese e di un ghanese. (Sky Tg24 )

A quanto si apprende, la nave Libra è in navigazione verso l'Albania con otto migranti a bordo. I migranti saranno portati prima nell'hotspot di Schengjin, dove saranno definite le procedure di identificazione, e poi quelli che verranno sottoposti al trattenimento, saranno trasferiti nel centro di Gjader per il rimpatrio. (Adnkronos)

Nuovo trasferimento di migranti in Albania, ma la nave della Marina trasporta solo otto persone

Otto e non più di otto. Il nuovo viaggio della Libra verso l’Albania è cominciato con solo otto migranti a bordo. La nave della Marina militare arriverà oggi, 7 novembre, a Shengjn e Gjader. (Open)

La nave Libra è ripartita con soli 8 migranti verso l'Albania. Dopo l'impasse causata dalla decisione di alcuni giudici, il pattugliatore di 80 metri della Marina Militare è ripartito direzione Albania, verso i centri di Schengjin e Gjiader, già operativi da tempo. (Il Giornale d'Italia)

Solamente otto persone migranti stanno viaggiando verso i centri in Albania a bordo della nave militare Libra, che ne potrebbe ospitare circa duecento. (Fanpage.it)