Ucraina avanza nel Kursk, Zelensky sogna Trump a Kiev: 'Può fermare la guerra di Putin'

Ucraina avanza nel Kursk, Zelensky sogna Trump a Kiev: 'Può fermare la guerra di Putin'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Virgilio ESTERI

Un incontro con Donald Trump, magari a Kiev, e poi il pressing del presidente degli Stati Uniti su Vladimir Putin: così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky punta a fermare la guerra in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

La partita non è facile e sia il presidente eletto Donald Trump, sempre più vicino al giorno dell’insediamento alla Casa Bianca il 20 gennaio, sia la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ne sono consapevoli. (ilmessaggero.it)

Trump, che entrerà in carica il 20 gennaio, ha affermato che porrà fine al conflitto durato quasi tre anni in «24 ore» una volta al potere, un'affermazione che ha suscitato scetticismo a Kiev, che teme di essere costretta a cedere territorio in cambio della pace. (Corriere della Sera)

Le recenti novità che arrivano dal fronte, sempre più traballante, e le possibilità ormai ridotte di prevalere sulla Russia di Vladimir Putin stanno infatti pesando sul gradimento del leader di Kiev. Sembra proprio che per Volodymyr Zelensky il nuovo anno sia iniziato in modo tutt’altro che positivo. (LA NOTIZIA)

Zelensky: «Trump può fermare la guerra in Ucraina con un accordo solido»

La speranza che sia l'ultimo anno di guerra è paradossalmente dimostrata dall'aumento dei combattimenti per ottenere, da una parte e dall'altra, più carte e territorio sul tavolo delle trattative. Manca poco al 24 febbraio, terzo anniversario di guerra nel cuore dell'Europa, che ha provocato un milione fra morti e feriti sia russi (molti di più), che ucraini. (il Giornale)

(Adnkronos) – La guerra con la Russia pesa sempre di più sull’Ucraina, nel paese straziato da quasi 3 anni di conflitto continua a calare il sostegno interno per il presidente Volodymir Zelensky. (OglioPoNews)

È quanto affermato da Volodymyr Zelensky in un’intervista con Lex Fridman. Un Donald Trump «forte» potrebbe essere determinante per fermare la guerra in Ucraina. (Il Dubbio)