Arpal: allerta gialla temporali su tutta la Liguria dalle ore 15

Arpal: allerta gialla temporali su tutta la Liguria dalle ore 15
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Pianetagenoa1893.net INTERNO

Il dettaglio del provvedimento che ha chiusure differenti a seconda delle zone Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre testate

È possibile rimanere informati sull’evoluzione dell’allerta sui canali ufficiali di Arpal e Regione Liguria o sulla app meteo3r. Allerta gialla (Prima la Riviera)

Sono quantificate così le piogge torrenziali che hanno caratterizzato la giornata di oggi in provincia della Spezia dove, per i bacini grandi persisterà fino alla mezzanotte l'allerta meteo rossa, arancione invece per i bacini medi e piccoli. (CittaDellaSpezia)

Nella Liguria, le precipitazioni sono state straordinarie: dalla mezzanotte fino alle 10 del mattino, sono stati registrati oltre 200 litri di pioggia per metro quadro, causando allagamenti e un preoccupante aumento del livello dei fiumi Stura e Orba. (Icona Meteo)

Maltempo in Liguria, notte di venti forti e piogge in entroterra, torrenti in piena e problemi sui treni

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Liguria. Nuova allerta gialla e questa volta diffusa su tutta la Liguria quella emanata per domani da Arpal. Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. (Genova24.it)

La pioggia e il vento, nella notte fra mercoledì e giovedì, in Liguria sono stati avvertiti soprattutto in entroterra. Con raffiche fino ai 140 chilometri orari e torrenti in piena, provati da giorni di maltempo. (La Repubblica)