Italia, chi sostituirà Calafiori con la Svizzera

Italia, chi sostituirà Calafiori con la Svizzera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Con tanta sofferenza, ma l'Italia ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024. Decisiva la perla di Zaccagni al 98' del match contro la Croazia, con l'esterno della Lazio che, in extremis, ha pescato il jolly con un perfetto destro a giro su cui nulla ha potuto Livakovic. Un gioiello che ha permesso agli azzurri di staccare il pass per il turno successivo, dove dovranno adesso vedersela con la Svizzera di Yakin, che ha chiuso in seconda posizione il girone A. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci attende una partita bella e speciale. Quella dell'Italia "è una selezione che non muore mai. (Il Mattino di Padova)

Non possiamo dire che siamo favoriti, perché affrontiamo l'Italia, ma il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non ci possiamo nascondere". Per questo, alla tv elvetica Srf, il ct si è mostrato confidente nel passaggio del turno contro l'Italia agli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, è intervenuto ai microfoni della tv Srf per parlare della partita degli ottavi di finale dell'Europeo contro gli Azzurri: "Abbiamo seguito molto attentamente la partita dell'Italia analizzando tattica e strategie. (Torino Granata)

Svizzera-Italia: precedenti, curiosità, possibili protagonisti - Calcio video

Quella dell'Italia "è una selezione che non muore mai. Ci attende una partita bella e speciale. La situerei nella top 3 tra quelle disputate in Nazionale. Soprattutto, però, ci attende una partita difficile". (Tutto Napoli)

Freuler: "Italia favorita ma noi non ci sentiamo inferiori. Cambiato tutto rispetto a 10 anni fa" (TUTTO mercato WEB)

Dopo aver artigliato la qualificazione all'ultimo minuto grazie al gol di Zaccagni contro la Croazia, l'Italia affronta la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024. Tre anni fa, a Roma, gli Azzurri si imposero per 3-0 nella seconda partita della fase a gironi, acquisendo una carica di fiducia enorme per proseguire poi il percorso verso la conquista del titolo. (Eurosport IT)