Bagnaia conquista la pole position al MotoGP di Barcellona: rivedi gli highlights delle qualifiche con il giro più veloce

Bagnaia conquista la pole position al MotoGP di Barcellona: rivedi gli highlights delle qualifiche con il giro più veloce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

Francesco `Pecco´ Bagnaia su Ducati partirà dalla pole position nel Gran Premio di Barcellona che chiude la stagione della MotoGp. Nelle qualifiche del mattino, Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo con 1'38"641 precedendo lo spagnolo Aleix Espargaro su Aprilia di +0.055. Terzo tempo per Marc Marquez su Ducati del Team Gresini a +0.157. Partirà dalla quarta posizione Jorge Martin, leader del Mondiale, su Ducati Pramac, a +0.208. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Lascia gli altri alle spalle Bagnaia, tra cui anche Marco Bezzecchi, che è arrivato secondo con la Ducati clienti VR46. Il terzo tempo è stato quello di Aleix Espargaro (beniamino di casa), all’ultima gara della carriera. (Il Faro online)

Nel primo pomeriggio di oggi se ne gioca uno anche in MotoGP a Barcellona, dove lo spagnolo Jorge Martin ha la possibilità di chiudere il conto con il campione in carica Pecco Bagnaia, ancora in corsa per aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo ma in evidente svantaggio causa un passivo di 24 punti. (il Giornale)

Il Gran premio finale della stagione era in origine in programma a Valencia. Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. (Corriere della Sera)

Il match point

Davanti al capoclassifica del Prima Pramac si piazzano anche un grande Aleix Espargaro, che porta avanti Aprilia, e Marc Marquez che diventa l’ombra della Gp24 rossa numero 1 per tutte le Q2. Pecco Bagnaia si prende la pole position in 1’38”641 e fa di tutto per mettere pressione su Jorge Martin, 4° e in seconda fila. (Corriere Romagna)

Si completa la seconda stagione con le Sprint. Si può affermare a pieno titolo come l’innovazione sia riuscita. (OA Sport)

Il pilota italiano è riuscito a fare meglio di tutti soprattutto nel t-4, garantendosi la piazzola numero 1. (OA Sport)