Maltempo Catania, auto trascinate in mare e strade come torrenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Auto e barche trascinate in mare, strade come torrenti e fiumi esondati. E’ allerta per il maltempo nel Catanese. A Torre Archirafi, frazione di Riposto, alcune vetture senza passeggeri e diverse barche sono finite in mare, trasportate dalla pioggia. Mentre ad Altarello, frazione etnea di Riposto, i vigili del fuoco sono intervenuti con un mezzo anfibio dopo che un fiume è esondato invadendo il piano terra di un'abitazione dove si trovavano 4 persone, due delle quali disabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Una frana ha interessato la riserva naturale della Timpa, nei pressi di Santa Tecla. Al momento non risultano dispersi Il sindaco di Riposto: "Auto in mare, sommozzatori a lavoro" (AGI - Agenzia Italia)
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci d… L'avviso riguarda il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente continuare per l'intera giornata sui settori orientali. (La Repubblica)
Un’auto finisce in mare e un'imbarcazione in legno, probabilmente tirata a secco in strada da qualche tempo, è stata trascinata via dal fiume d'acqua che si è riversato in strada. Paura e preoccupazione tra i cittadini espressa sui social contro i mancati interventi nel corso degli anni e la devastazione del territorio. (Giornale di Sicilia)
Le precipitazioni, che hanno raggiunto i 400 mm dalla mezzanotte, hanno messo in ginocchio i due comuni. Un violento nubifragio si è abbattuto sulla costa orientale della Sicilia oggi, mercoledì 13 novembre, causando ingenti danni e disagi. (Tp24)
La Sicilia Orientale sta facendo i conti con un’ alluvione devastante che ha provocato ingenti danni soprattutto nelle aree vicino ai comuni di Giarre e Riposto. In queste zone del Catanese, infatti, le piogge hanno raggiunto i 400 mm alla mezzanotte di mercoledì 13 novembre, trasformando così le strade in veri e propri fiumi pieni di acqua. (MeteoLive.it)
Maltempo Catania e provincia, oltre 70 interventi dei vigili del fuoco 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)