«Dal 2010 era già chiaro il declino dell'auto in Italia», scenari e preoccupazioni su Stellantis

«Dal 2010 era già chiaro il declino dell'auto in Italia», scenari e preoccupazioni su Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Termoli Online INTERNO

«Dal 2010 era già chiaro il declino dell'auto in Italia», scenari e preoccupazioni su Stellantis Gigafactory Stellantis-Acc, Giorgio Cremaschi a Termoli: l'intervista al sindacalista metalmeccanico TERMOLI. Nal day after del doppio impegno sostenuto dal Ceo Carlos Tavares, ieri a Roma, prima nel confronto con alcune organizzazioni sindacali, quindi con l'audizione parlamentare nella commissione riunita di Camera e Senato alle Attività produttive, ha assunto ancora più rilevanza il dibattito promosso dall'Usb, nella sala del Sacro Cuore. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della produzione della Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino. Di Edoardo Nastri (Corriere della Sera)

“Non abbiamo riscontrato novità di sostanza, né dall’audizione parlamentare del Ceo Tavares né da altre dichiarazioni fatte in questa giornata romana che possano … (Fim Cisl)

' Sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Crisi dell’automotive e futuro: "Risorse per proteggere il settore"

L’audizione, convocata per chiarire il quadro della crisi industriale che investe Stellantis e il settore dell’automotive, si è rivelata un’occasione mancata per fornire risposte concrete. (Primonumero)

Nessuna dismissione di Maserati né di impianti produttivi. In audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, il top manager portoghese ha affermato che Stellantis «ha deciso di introdurre l’ibrido su 500 a Mirafiori e abbiamo lavorato per ridurre il tempo di attraversamento». (Corriere della Sera)

Tema la situazione di Stellantis e in generale del settore automotive in Italia e in Europa stretto nella morsa della crisi. Perchè quest’inziiativa a Luciana? La Dumarey (ex Vitesco, ex Continental) è la più grande azienda di componentistica auto in Toscana, conta 1200 dipendenti. (LA NAZIONE)