Russia, multe da mezzo milione a chi promuove una vita senza figli

Russia, multe da mezzo milione a chi promuove una vita senza figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Demografica | Adnkronos ESTERI

In Russia è vietata la propaganda child free. Il provvedimento è stato votato ieri, martedì 12 novembre, dalla camera bassa del parlamento russo. Con il parere favorevole all’unanimità il provvedimento sarà legge e prevede il divieto di quella che le autorità hanno definito una “propaganda perniciosa a favore di uno stile di vita senza figli”, nella speranza di rilanciare un tasso di natalità in calo. (Demografica | Adnkronos)

Su altri giornali

Il disegno di legge è stato presentato da un gruppo di parlamentari guidati dal presidente della Camera bassa Vyacheslav Volodin a luglio. La Duma ha approvato in seconda e terza lettura un disegno di legge che vieta l'adozione di bambini dalla Russia verso Paesi in cui è consentita la riassegnazione del genere. (Il Messaggero Veneto)

Ansa (Avvenire)

Russia, approvata legge che "vieta adozioni per i Paesi in cui è consentito cambio di genere" La Russia ha approvato una legge che vieta le adozioni di minori russi per i Paesi che consentono il cambio di genere. (Il Giornale d'Italia)

Russia, stop alle adozioni per i paesi dove si può fare la transizione di genere

La Camera bassa del Parlamento russo, la Duma, ha approvato martedì in lettura finale un disegno di legge che vieta l’adozione di bambini russi da parte di cittadini di Paesi in cui la transizione di genere è legale, compresa dunque l’Italia. (LAPRESSE)

Le implicazioni dirette e indirette di questa guerra, combattuta su suolo ucraino, si stanno ripercuotendo sul tessuto sociale di una nazione che, da anni, prova a respingere con estrema resilienza un’invasione. (Luce)

La Russia di Putin non ha mai riconosciuto in alcuna formulazione giuridica le coppie omosessuali, questo nonostante nel luglio del 2021 sia arrivata una richiesta formale dalla Corte europea per i diritti dell'uomo (Cedu) perché ci fosse una modifica di questa posizione estremista. (Elle)