Barella in dubbio per la Francia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nonostante la qualificazione ai quarti di Nations League, l'Italia di Spalletti non schiererà una formazione di riserva contro la Francia. Tuttavia, alcuni cambi saranno necessari a causa delle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter, ha subito una contusione ai flessori della coscia destra durante la partita a Bruxelles, dove il campo pesante e la pioggia hanno affaticato i muscoli dei giocatori. La sua situazione sarà valutata oggi nella seduta pomeridiana alla Pinetina, ma è improbabile che Spalletti decida di rischiare un giocatore non al 100%.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Barella, che ha ritrovato la Nazionale dopo aver saltato le prime due soste della stagione per un'operazione al setto nasale, potrebbe essere sostituito da altri giocatori. Spalletti potrebbe decidere di spostare Di Lorenzo sulla fascia destra al posto di Cambiaso, con Gatti difensore. Cambiaso, infatti, potrebbe riposare per evitare ulteriori affaticamenti.

La Nazionale italiana è chiamata a fare dei cambiamenti per la prossima partita, a causa del problema fisico di Barella. La contusione ai flessori della coscia destra rende incerta la sua presenza in campo contro la Francia. Barella, che ha subito l'infortunio durante la partita a Bruxelles, sarà valutato oggi ad Appiano Gentile. È probabile che per lui sia previsto un turno di riposo, anche perché Spalletti non vuole rischiare di aggravare la situazione.

La partita contro la Francia vedrà probabilmente alcuni cambiamenti nella formazione dell'Italia, con Barella in dubbio e altri giocatori pronti a prendere il suo posto.