Sciopero del 29 novembre: dalla scuola ai trasporti, tutti i settori che si fermano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Scuola, sanità, poste pubblica amministrazione, trasporti. Sono solo alcuni dei settori che si fermeranno per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil e che riguarderà sia il pubblico che il privato e che “escluderà” il trasporto ferroviario, già interessato dallo sciopero di domenica scorsa e che ha provocato molti disagi tra i passeggeri. Uno sciopero, quello di domani, che negl… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questi i numeri dello sciopero generale di 8 ore, proclamato domani da Cgil e Uil, atteso anche a Napoli come in tutta Italia. Trentamila persone attese a Napoli da tutta la Campania, 100 bus in viaggio verso Napoli da domani. (La Repubblica)
Introduzione (Sky Tg24 )
27 NOV Altri articoli in Lettere al direttore (Quotidiano Sanità)
Tram Messina. Inaugurata questa mattina davanti alla fermata “Municpio” la settima vettura revampizzata di Atm Spa. (Normanno.com)
Continua lo scontro tra sindacati e governo, e anche quello tra le stesse sigle, con la Cisl che non ha aderito attirandosi le critiche del leader della Cgil Maurizio Landini. Il quale ribadisce di voler impugnare il provvedimento del ministro, definito «un atto di messa in discussione del diritto di sciopero». (il Giornale)
Una protesta che ancora una volta vede il fronte sindacale spaccarsi, con l’astensione della Cisl. Attesa una grande partecipazione, con 56 b… (La Repubblica)