Camici, Fontana prosciolto: «Dopo il fango guardo avanti». Anche Giorgetti lo lancia per il 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Sono felice che il governatore Fontana sia stato prosciolto da un’accusa che, coinvolgendo anche la sua famiglia, lo aveva colpito sul piano umano prima ancora che politico».

Alla domanda se la decisione del gup sia uno stimolo in più per la sua ricandidatura, Fontana ha ammesso: «Sicuramente mi dà molta più serenità.

La cosa è importante, emotivamente sapere di avere un procedimento in corso per chi è sempre stato rispettoso della legge non è una cosa piacevole». (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

I giornalisti della trasmissioni dei Rai3 ‘Report’, infatti, avevano raccontato della fornitura, evidenziando il possibile conflitto di interesse da parte di Fontana. E proprio per questo i pm Filippini e Scalas avevano ipotizzato per Fontana e gli altri imputati il reato di frode in pubbliche forniture. (LaPresse)

Roma, 14 mag. Aveva 86 anni. (LaPresse)

Il legame familiare tra Fontana e l’azienda suscitò l’interessamento della trasmissione Rai “Report”, che fiutando il possibile conflitto di interessi iniziò a fare domande. (Luino Notizie)

Giustizia nella quale ho sempre avuto fiducia" commenta il governatore. Lo ha deciso il Gup di Milano, Chiara Valori che ha optato per il non luogo a procedere "perché il fatto non sussiste". (Tiscali Notizie)

Fontana prosciolto: le reazioni. “Il proscioglimento di Fontana non ne cancella l’inadeguatezza. Fontana ha mentito ai lombardi, cercando di nascondere un pasticcio dai contorni molto imbarazzanti, basti pensare al bonifico compensativo dal conto svizzero. (LeccoToday)

Fontana, tramite i suoi avvocati Jacopo Pensa e Federico Papa, si è detto al telefono “felice e commosso”. Attilio Fontana prosciolto in udienza preliminare “perché il fatto non sussiste”. (Il Riformista)