Quali elettrodomestici si possono comprare con il Bonus Casa

Quali elettrodomestici si possono comprare con il Bonus Casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QuiFinanza ECONOMIA

Il Bonus Casa, introdotto e confermato nelle misure fiscali per il 2025, si conferma uno degli strumenti chiave per incentivare la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. All’interno di questa misura rientra il cosiddetto Bonus mobili ed elettrodomestici, una misura specifica che consente di detrarre parte delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e apparecchiature elettriche, contribuendo a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e a stimolare la domanda interna. (QuiFinanza)

Su altre testate

Con il nuovo anno cambiano le regole di alcuni bonus edilizi. (AGI - Agenzia Italia)

Lavori in Casa, le novità del 2025 Importanti novità per i lavori nelle case. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line ha riportato come cambiano le agevolazioni nel 2025. (iLMeteo.it)

A partire dal 1° gennaio 2025, l’ecobonus ordinario, la detrazione fiscale prevista per interventi di riqualificazione energetica sugli edifici, subisce anch’esso importanti modifiche. (InvestireOggi.it)

Manovra 2025: 1,38 miliardi per l’efficientamento dell’edilizia pubblica

Sono molte le misure fiscali contenute nella manovra economica del 2025 approvata definitivamente dal Parlamento e in vigore dal primo gennaio. L’Ance ha messo a punto un dossier che riassume i provvedimenti di maggiore interesse per il settore delle costruzioni e per quello immobiliare. (ANCE)

L’ecobonus 2025 introduce aliquote decrescenti per l’efficientamento energetico, con percentuali più basse dal 2026 e restrizioni per redditi alti, adeguandosi agli obiettivi UE sulla sostenibilità ambientale. (Edilizia.com)

Questo piano, previsto dai commi dal 513 al 519 della Manovra, si inserisce nella Missione 7, Investimento 17 del capitolo REPowerEU del PNRR, e punta a ridurre la povertà energetica e migliorare l’efficienza energetica di edifici pubblici e privati, con particolare attenzione alle famiglie a basso reddito. (Build News)