Bonus tinteggiature 2025: come funziona?

Bonus tinteggiature 2025: come funziona?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
PMI.it ECONOMIA

Ho letto che il bonus tinteggiature 2025 è valido anche in condominio: si può applicare per gli interni degli appartamenti? Il cosiddetto bonus tinteggiature non è un beneficio fiscale a se stante ma rientra nel tradizione bonus ristrutturazioni edilizie (interventi di recupero edilizio di edifici esistenti). La detrazione, con riferimento ai lavori sulle singole unità abitative, non riguarda però gli interventi di manutenzione ordinaria, come ad esempio la verniciatura delle pareti. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Importanti novità per i lavori nelle case. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line ha riportato come cambiano le agevolazioni nel 2025. Con le nuove misure della Legge di Bilancio, i rimborsi sulle spese effettuate per le opere edilizie diventano snelle o, nel migliore dei casi, uguali alle precedenti, ma solo per le prime case. (iLMeteo.it)

Questo piano, previsto dai commi dal 513 al 519 della Manovra, si inserisce nella Missione 7, Investimento 17 del capitolo REPowerEU del PNRR, e punta a ridurre la povertà energetica e migliorare l’efficienza energetica di edifici pubblici e privati, con particolare attenzione alle famiglie a basso reddito. (Build News)

Confedilizia esprime forte preoccupazione per il «taglio degli incentivi degli interventi edilizi», che di certo «porterà a conseguenze» come... Parole del presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, nel seminario web sulle novità per la casa inserite in manovra. (NT+ Condominio)

Ecobonus 2025: guida alle aliquote decrescenti per gli interventi di efficientamento energetico

Sono molte le misure fiscali contenute nella manovra economica del 2025 approvata definitivamente dal Parlamento e in vigore dal primo gennaio. L’Ance ha messo a punto un dossier che riassume i provvedimenti di maggiore interesse per il settore delle costruzioni e per quello immobiliare. (ANCE)

Come cambiano l’ecobonus e il superbonus? Restano le detrazioni per le ristrutturazioni? E le caldaie sono inclusa nel bonus elettrodomestici? Ecco le cinque domande scelte dalla redazione di AGI (AGI - Agenzia Italia)

L’ecobonus 2025 introduce aliquote decrescenti per l’efficientamento energetico, con percentuali più basse dal 2026 e restrizioni per redditi alti, adeguandosi agli obiettivi UE sulla sostenibilità ambientale. (Edilizia.com)