Comunicazione ENEA Bonus Casa 2025: come e quando farla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv... Per ottenere i Bonus Casa 2025 i contribuenti sono chiamati a inviare una comunicazione a ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile. (PgCasa)
Ne parlano anche altri giornali
Nel 2025 sono attivi ancora molti Bonus vantaggiosi per ristrutturare la tua mansarda, ecco quali sono e come richiederli. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)
Confermati alcuni incentivi, ma con detrazioni ridotte per molti interventi. La Legge di Bilancio 2025 introduce modifiche ai bonus per la riqualificazione immobiliare. (Fanpage.it)
Sulle riqualificazione immobiliari il Fisco ha voltato pagina a partire dal primo gennaio, con le misure previste dalla Legge di Bilancio 2025, approvata il 28 dicembre. Tutto questo, però, limitato alle sole prime case. (Corriere della Sera)
Dal 1° gennaio sono dunque cambiate le regole a disposizione dei proprietari di casa per accedere alle agevolazioni previste per gli immobili: dal semplice bonus caldaie ed elettrodomestici al superbonus che è stato notevolmente ridimensionato nella misura e nella portata. (LA STAMPA Finanza)
Confermato il Bonus mobili anche per il 2025 per l’acquisto di arredi per la casa: ci sarà una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute fino a un massimo di 5.000 euro (greenMe.it)
La Manovra 2025 ha introdotto o riconfermato una serie di bonus, anche relativi alla casa. Nella sua versione precedente, l'ecobonus casa prevedeva una detrazione decennale la cui entità dipendeva dal tipo di lavori effettuati e dalla tipologia dell'immobile interessato. (QuiFinanza)