Bonus edilizi 2025, come cambiano le agevolazioni: caldaie, ristrutturazioni, ecobonus, seconde case, nuove regole e limiti

Bonus edilizi 2025, come cambiano le agevolazioni: caldaie, ristrutturazioni, ecobonus, seconde case, nuove regole e limiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Sulle riqualificazione immobiliari il Fisco ha voltato pagina a partire dal primo gennaio, con le misure previste dalla Legge di Bilancio 2025, approvata il 28 dicembre. Ma per una gran parte dei contribuenti il cambiamento sarà in peggio, perché i rimborsi sulle spese effettuate per i lavori diventano più magri o, nel migliore dei casi, identici ai precedenti. Tutto questo, però, limitato alle sole prime case. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Con l’inizio del nuovo anno cambiano le regole di alcuni bonus edilizi , come previsto dalla legge di bilancio approvata in via definitiva in Parlamento il 28 dicembre. (Gazzetta del Sud)

Sebbene nel 2025 non sia previsto un bonus specifico dedicato esclusivamente alle caldaie, i cittadini potranno continuare a contare su alcune agevolazioni per cambiare il proprio impianto di riscaldamento derivanti da misure quali l’ecobonus, il bonus ristrutturazione, il superbonus e il conto termico. (QuiFinanza)

Dopo l’approvazione di questa legge inerente al gas, il popolo del web è in subbuglio, c’è chi parla di multe e chi di fornelli staccati. Ma sarà veramente così? (La Gazzetta del Serchio)

Bonus elettrodomestici, come sostituire il vecchio con il nuovo per consumare meno

Un fondo di 50 milioni di euro previsto dall’ultima Manovra per incentivare la sostituzione di vecchi elettrodomestici con nuovi modelli ad alta efficienza energetica e prodotti in Europa. (La Nuova Riviera)

Lavori in Casa, le novità del 2025 Importanti novità per i lavori nelle case. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line ha riportato come cambiano le agevolazioni nel 2025. (iLMeteo.it)

È infatti possibile acquistare con il bonus un solo elettrodomestico a fronte della rottamazione di uno meno efficiente. Le istruzioni operative per avere la nuova agevolazione prevista per l'anno 2025 arriveranno con un decreto ministeriale entro febbraio, ma dal momento che i fondi a disposizione sono limitati a 50 milioni di euro, è importate arrivare preparati in modo da ottenere il massimo vantaggio in termini di risparmio economico ed energetico. (la Repubblica)