Bauli e il lievito salvato dal fuoco, la storia in un corto di Castellitto

Bauli e il lievito salvato dal fuoco, la storia in un corto di Castellitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«1996, la fabbrica sta bruciando» è il titolo del film che il regista e attore Pietro Castellitto ha scritto e diretto, raccontando la storia dell’incendio che esattamente ventotto anni fa rischiò di distruggere lo stabilimento Bauli di Castel d’Azzano (Vr) e in particolare il prezioso lievito madre che nella stessa era custodito con cura. Il film, un cortometraggio di cinque minuti - il cui trailer è in onda su digital, TV e cinema - è stato presentato ieri dal regista e da Michele Bauli, Presidente dell’azienda e, indirettamente, protagonista del film, nel senso che un giovane Michele è interpretato da un attore (Guido Quaglione) mentre si reca in taxi a cercare di dare aiuto nel mettere in sicurezza il bene di famiglia. (Nordest Economia)

Su altre testate

Anni fa la Bauli a Castel d'Azzano era divorata dalle fiamme, ma il gesto eroico delle dipendenti riuscì a salvare il bene più prezioso, il lievito madre. (TG Verona)

Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, le fiamme – sembrerebbe partite per via di un corto circuito – hanno divorato l’intero arredo. Il rogo si è sviluppato poco dopo le 13 di oggi nei pressi della piazza principale, ad appena due passi dal chiosco. (Frosinone News)

Il Gruppo Bauli racconta il salvataggio del lievito madre Futura durante l’incendio dello stabilimento di Castel D’Azzano, il 9 ottobre di ventotto anni fa, con “1996 – La fabbrica sta bruciando”, cortometraggio scritto e diretto da Pietro Castellitto (Engage)

L'incendio allo stabilimento Bauli diventa un corto diretto da Pietro Castellitto

Michele Bauli e Pietro Castellitto (Italia Oggi)

Sono trascorsi esattamente 28 anni da quando le fiamme avvolsero lo stabilimento Bauli di Castel d’Azzano, mettendo a repentaglio la vita di 350 dipendenti e mandando in fumo 20mila metri quadri dell’edificio. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il Gruppo Bauli racconta il salvataggio del lievito madre 'Futura' durante l'incendio dello stabilimento di Castel D'Azzano. (Virgilio)