M5s, i voti grazie al reddito di cittadinanza

Liberoquotidiano.it INTERNO

Maria Pia Petraroli 28 settembre 2022 a a a Non è vero che abbiamo avuto soltanto il voto dei percettori del reddito di cittadinanza: Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole ed esponente del M5S, lo ha detto a margine del VII Congresso Uila. Se si confrontano i voti ottenuti dai grillini col numero dei percettori del reddito nelle diverse regioni d'Italia, però, è difficile non vedere una correlazione, se non proprio una sovrapposizione di dati. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il deputato di Italia viva ha infatti scelto un grafico a linea, mettendo in relazione sull’asse orizzontale delle ascisse i nomi delle regioni italiane con i dati sui voti del Movimento 5 stelle e i percettori del reddito di cittadinanza sull’asse verticale delle ordinate. (Pagella Politica)

Nel quartiere dove i 5 Stelle hanno fatto il pieno con il 64 per cento dei voti ora il pensiero va al futuro. Giorgia Meloni, venga a trovarci. (La Repubblica)

Le cartine, i grafici che mostrano l'Italia colorata con le tonalità cromatiche relative alle sue scelte elettorali mostrano una e una sola eccezione appunto di colore: la Campania. (Blitz quotidiano)

Secondo alle Regionali, ma con quasi la metà delle preferenze. La differenza è ampia e dovremo riflettere attentamente sui motivi, commenta a conteggi per le Regionali ancora in corso Giampiero Trizzino, deputato uscente, condannato a rinunciare a una nuova corsa all'Ars dalla regola dei due mandati. (La Repubblica)

Ne parla Barzaghi. NOME NUOVO − Dagli studi di Sport Mediaset, Marco Barzaghi ha dato aggiornamenti sulle vicende societarie dell’Inter: «Decisione molto importante da parte di Zhang, verranno utilizzati 110 milioni per ricapitalizzare l’Inter. (Inter-News)

Il Movimento 5 Stelle, partito che in Italia, si è battuto e ha lottato per dare vita al Reddito di Cittadinanza si è rivelato il partito più votato sull’Isola. Il Movimento 5 Stelle in Sicilia è il primo partito, un risultato simile in tutte le regioni del Meridione. (BlogSicilia.it)