Fascicolo sanitario elettronico, siamo fanalino di coda d’Italia: i medici delle Ast non lo usano

Fascicolo sanitario elettronico, siamo fanalino di coda d’Italia: i medici delle Ast non lo usano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it SALUTE

ANCONA Le Marche bocciate in materia di Fascicolo sanitario elettronico (Fse). Dal monitoraggio del Ministero della Salute risulta che, nel primo trimestre dell’anno, solo 1% dei marchigiani lo hanno utilizzato contro una media nazionale del 18%. Siamo gli ultimi in una classifica dove il podio lo conquistano i trentini (64%), gli emiliani (40%), e i friulani (34%). Un risultato che non dipende dai medici di base o dai pediatri. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri i telegiornali e i giornali hanno parlato del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche se in modo marginale perché le notizie importanti erano altre, come l'esclusione della nazionale di calcio dagli europei, il tracollo di Biden e le elezioni francesi; questo perché ieri, 30 giugno 2024, era l'ultimo giorno utile per esercitare il diritto all'opposizione del pregresso (vuol dire che (Lario News)

Fascicolo sanitario elettronico. Scaduto il termine per le domande di opposizione: a presentarle è stato lo 0,47% della popolazione (Quotidiano Sanità)

“Solo pochi cittadini hanno fatto opposizione, dimostrando un'ampia accettazione di questo strumento innovativo che promuove un'assistenza sanitaria più efficiente e sicura”, ha commentato a La Stampa il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, Alessio Butti. (la Repubblica)

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 e attività istruttoria del Garante privacy

I… (La Repubblica Firenze.it)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal medico chirurgo comasco Giorgio Maria Baratelli una riflessione sul Fascicolo sanitario elettronico , che tra l'altro è stato al centro del grande evento... (Virgilio)

Dal punto di vista giuridico, il fascicolo sanitario elettronico (di seguito anche “FSE”) è definitivo come “l’insieme di dati e documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario generati da eventi clinici presenti e trascorsi riguardanti l’assistito” 1 prodotti oltre che da strutture sanitarie pubbliche anche da quelle private. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)