Alvini dopo il derby col Catanzaro: "Cosenza torna al centro della Calabria"

Alvini dopo il derby col Catanzaro: Cosenza torna al centro della Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Alvini dopo il derby col Catanzaro: "Cosenza torna al centro della Calabria" Il derby calabrese andato in scena questo pomeriggio al "San Vito-Marulla" tra Cosenza e Catanzaro verrà ricordato a lungo per il recupero extralarge che ha portato la formazione di casa a siglare il gol del definitivo pareggio (1-1) al minuto 106 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ciervo. Al termine della partita, il tecnico rossoblù Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa, come riportato dai colleghi di PianetaSerieB: "Abbiamo 17 punti in classifica, ma senza la penalizzazione sarebbero 21 e ad oggi significherebbero salvezza. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm (15′ st Cassandro), Pontisso (15′ st Pompetti), Petriccione, Buso (40′ st Brignola), Compagnon (25′ st Seck); Iemmello, Pittarello (39′ st La Mantia). (Calabria Magnifica)

Una partita vietata ai deboli di cuore, durata 106 minuti e decisa a tempo scaduto da un calcio di rigore di Ciervo: ha regalato ai padroni di casa un pareggio insperato, dopo essere stati costretti a giocare per quasi un'ora e mezza in inferiorità numerica. (Fanpage.it)

Il campionato del Perugia è fermo (e riprenderà il 5 gennaio con la gara contro la Spal) ma, nel boxing day di Serie B, sono scesi in campo tanti ex biancorossi, soprattutto nel derby calabro, terminato 1-1, tra Cosenza e Catanzaro (Calcio Grifo)

Cosenza, Alvini: “Siamo tornati a essere il centro della Calabria”

Un 'boxing day' ricco di gol e colpi di scena in Serie B . Un'espulsione, due gol nel finale, ben 16' di recupero nel secondo tempo e tanta, tanta tensione nelle battute conclusive della gara. (Tuttosport)

Poi nel finale di match un Cosenza arrembante ha messo in seria difficoltà la difesa giallorossa che è crollata. Le Aquile di mister Caserta hanno giocato 70 minuti in superiorità numerica senza però riuscire ad andare in vantaggio fino a metà ripresa. (LaC news24)

Alvini, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa del carattere mostrato dai suoi ragazzi nel pareggio contro il Catanzaro nel finale. Gennaro Dimonte 26 dicembre - 18:59 (DerbyDerbyDerby)