Sinner e Berrettini trascinano l'Italia in semifinale di Coppa Davis. Ma scoppia la polemica per il colore delle maglie

Sinner e Berrettini trascinano l'Italia in semifinale di Coppa Davis. Ma scoppia la polemica per il colore delle maglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Battuta l'Argentina per 2-1: dopo la sconfitta in singolo di Loreno Musetti contro Cerundolo e il pareggio ottenuto da Jannik Sinner ai danni di Baez, è stato decisivo il doppio giocato dal numero 1 al mondo e Matteo Berrettini che si sono imposti per due a set a zero contro la coppia argentina composta da Gonzalez e Molteni. Sabato ci sarà la sfida in semifinale contro l'Australia, il doppio giocato da Sinner e Berrettini ha scaldato i cuori degli italiani: i due in campo hanno mostrato empatia, amicizia e hanno soprattutto giocato ad un alto livello. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

"Un po' di calma", dice Berrettini, ma poi esplode subito la festa L'Italia si qualifica alle semifinali di Coppa Davis, grazie alla vittoria nel doppio di Sinner e Berrettini contro l'Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

Una vittoria sofferta quella dell'Italia contro l'Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis a Malaga. Nei due singolari il ko di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo e il facile successo del numero 1 al mondo su Sebastian Baez. (Corriere TV)

"Non sono un doppista, ma quando alle spalle hai uno come lui a servire è tutto più facile - dice ancora il n. (sport.tiscali.it)

Sinner-Berrettini, quando l'amicizia fa vincere

Una grande prestazione nel doppio, contro gli argentini Gonzalez e Molteni, ha permesso all’Italia di vincere il doppio e di accedere alle semifinali di Coppa Davis a Malaga, dove sabato la nostra Nazionale se la vedrà contro l’Australia. (Liberoquotidiano.it)

“Siamo partiti male ma ne siamo usciti bene”. A Malaga, l’Italia vola in semifinale della Coppa Davis. Bertolucci e Panatta commentano la prestazione dell’Italia in Coppa Davis, risolta grazie al doppio decisivo che ha visto trionfare Sinner e Berrettini (TennisItaliano.it)

E Filippo Volandri, capitano non giocatore dell’Italia di Davis, ha certo osato schierando in doppio due singolaristi come Jannik Sinner e Matteo Berrettini contro la coppia argentina specialista del doppio, molto rodata, e ancora di più nel farlo contro cabala, dopo che altre due squadre favorite (Stati Uniti e Spagna) avevano provato invano a salvarsi proprio compiendo quella stessa mossa. (Famiglia Cristiana)