"Jannik, un po' di calma": Berrettini scherza con Sinner mentre esplode la gioia dei tifosi

Jannik, un po' di calma: Berrettini scherza con Sinner mentre esplode la gioia dei tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dopo la vittoria dell'Italia contro l'Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis di tennis, Matteo Berrettini ha scherzato a bordo campo con il suo compagno di squadra Jannik Sinner. "Abbiamo vinto questo doppio... Jannik, un po' di calma... un po' di calmaaa!", dice Berrettini mentre i tifosi dietro di loro iniziano a cantare cori a sostegno della nazionale. Coppa Davis, entra Sinner e passa la paura: con Berrettini doppio da favola. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Giorno off a Malaga per l'Italia di Filippo Volandri. La formazione azzurra, dopo la vittoria per 2-1 contro l'Argentina di Coria , ha svolto il classico allenamento mattutino e ha recuperato delle preziosissime energie in vista della semifinale di sabato. (Eurosport IT)

"Viviamo per questo. Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. In una competizione così può succedere di tutto. Il rapporto con Matteo? Siamo amici anche fuori dal campo, un rapporto così ci aiuta nelle situazioni più delicate". (sport.tiscali.it)

Queste le possibili scelte: Berrettini-Kokkinakis per la semifinale Italia-Australia (ore 13). Berrettini ha scavalcato Musetti per il ruolo di secondo singolarista. (Sky Sport)

L'Italia sogna la finale di Coppa Davis, ma l'Australia fa paura con Kokkinakis e De Minaur

Una vittoria sofferta quella dell'Italia contro l'Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis a Malaga. Nei due singolari il ko di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo e il facile successo del numero 1 al mondo su Sebastian Baez. (Corriere TV)

dell’Italia di Coppa Davis che sabato si gioca il passaggio in finale con l’Australia, non s’inventa niente. Il primo ad avere avuto l’intuizione che Jannik Sinner e Matteo Berrettini potessero dare vita a un eccellente doppio, pur non trattandosi di una coppia di specialisti, è stato l’ex coach del romano, Vincenzo Santopadre, nel ruolo di capitano degli azzurri alla Atp Cup 2022 di Sydney, l’evento a squadre che quell’anno precedette l’Australian Open. (Corriere della Sera)

A distanza di un anno dalla vittoria degli azzurri, Italia e Australia si trovano nuovamente a confronto in Coppa Davis. Una sfida che questa volta non vale un titolo, ma comunque l'accesso per la finale con Jannik Sinner e compagni che puntano al bis per alzare per la seconda volta consecutiva l'Insalatiera. (Sport Mediaset)