Coppa Davis, Bottazzi in vista dell'Australia: “Berrettini? Non è più quello di un tempo. Doppio con Sinner? Solo in un caso”. E sul flop di Musetti contro l'Argentina e le scelte di Volandri...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è stato semplice per l’Italia conquistare la semifinale della Coppa Davis contro l'Argentina. Il primo singolo, infatti, ha visto la sconfitta di Lorenzo Musetti, battuto da Francisco Cerúndolo 6-4 6-1, ma il secondo singolo ha visto il trionfo di Sinner contro Sebastián Báez, che ha riportato la situazione sull'1-1. Decisivo è stato poi il doppio che, come lo stesso Nicola Pietrangeli aveva previsto su MOW, non è stato giocato da Bolelli e Vavassori, bensì dalla coppia formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno prevalso sulla coppia argentina composta da Máximo González e Andrés Molteni, assicurando così il passaggio del turno per gli azzurri. (MOW)
La notizia riportata su altri giornali
"Un po' di calma", dice Berrettini, ma poi esplode subito la festa Nel post partita i due azzurri si sono fermati con alcuni tifosi. (La Gazzetta dello Sport)
Nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale di Youtube di OA Sport, si sono approfonditi vari temi, legati in primis alla sfida vinta dalla squadra tricolore capitanata da Filippo Volandri contro l’Argentina, in rimonta 2-1, dopo aver perso il primo singolare. (OA Sport)
Filippo Volandri, c.t. dell’Italia di Coppa Davis che sabato si gioca il passaggio in finale con l’Australia, non s’inventa niente. (Corriere della Sera)
Coppa Davis, entra Sinner e passa la paura: con Berrettini doppio da favola. (la Repubblica)
Due i precedenti, entrambi vinti dall'azzurro: l'ultimo ai trentaduesimi degli ultimi Australian Open (dove l'altoatesino gli concesse appena 4 game) e il primo al Master 1000 di Miami nel 2023, in rimonta Ufficiali le scelte di capitan Volandri, con l'Italia che scenderà in campo con Lorenzo Musetti, il quale se la vedrà con Francisco Cerundolo (numero 30 del ranking Atp). (Corriere della Sera)
Inizialmente i due non avrebbero dovuto giocare insieme, motivo per il quale la scelta finale ha particolarmente sorpreso. L’Italia ha raggiunto la semifinale in Coppa Davis vincendo in rimonta contro l’Argentina a Malaga: Jannik Sinner ha raddrizzato il tiro dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e poi ha stupito tutti in doppio con Matteo Berrettini (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)