Inno italiano apre ad Assisi il G7 inclusione e disabilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

L'esecuzione dell'inno italiano, proposto dal palco anche nella lingua dei segni, ha caratterizzato l'apertura ad Assisi del G7 Inclusione e disabilità. Cerimonia che si è svolta in piazza San Francesco, davanti alla Basilica dedicata al patrono d'Italia alla presenza della ministra Alessandra Locatelli. Dove sono state accolte le delegazioni ministeriali che fino a mercoledì si confronteranno con l'obiettivo di rimettere al centro delle agende di tutti i Paesi i temi dell'inclusione e della disabilità, rafforzando gli sforzi di ogni Paese per l'accessibilità universale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Ministri da tutto il mondo per il G7 Inclusione e disabilità in corso ad Assisi - Ansa (Avvenire)

In aria succede qualcosa, atterro male, la forza del tappeto, nel tornare su, si concentra tutta su un’unica vertebra. «4 gennaio 2010, data del mio ultimo salto: durante un allenamento di trampolino elastico, qualcosa va storto. (Gazzetta di Parma)

Oggi martedì 15 ottobre 2024 è il secondo giorno del G7 “Inclusione e Disabilità”, il primo incontro ministeriale in Umbria tra diversi paesi mondiali per discutere delle politiche da adottare per tutelare i diritti delle persone con disabilità. (Ability Channel)

Aide Basilicata protagonista al G7 inclusione e disabilità ad Assisi: report e foto

Assisi invasa dalla allegria e dal buonumore dei ragazzi della Rulli Frulli di Finale Emilia, una delle più riuscite esperienze di inclusione, da cui sono gemmate tante belle iniziative che hanno raccolto l’interesse non solo della nazione, ma anche internazionale, come accaduto in giugno con la trasferta a New York all’Onu. (il Resto del Carlino)

G7 Inclusione e Disabilità, Ciciliano (Protezione civile): “Su questi temi l’Italia insegna, non impara” di Angelica Miglioris 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

AIDE Basilicata invitata dalla Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli per partecipare al primo G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità di Assisi dal 14 al 16 ottobre, evento straordinario, occasione per un confronto a livello mondiale tra i Ministri dei Paesi G7. (Sassilive.it)