Le Misericordie d’Italia protagoniste al G7, che oggi entra nel vivo

Le Misericordie d’Italia protagoniste al G7, che oggi entra nel vivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Vita INTERNO

Le Misericordie d’Italia protagoniste al G7 Inclusione e disabilità, che ha preso avvio ieri in Umbria. Il coordinamento delle Misericordie umbre sta curando l’organizzazione dei contenuti e l’assistenza sanitaria dell’evento, attraverso il modulo Special Care Unit, il dispositivo tecnico-organizzativo di protezione civile ideato per rispondere ai bisogni più immediati di anziani, persone con disabilità o comunque fragili e mamme con bambini piccoli. (Vita)

Su altre testate

Si è aperto ieri ad Assisi il G7 Italia Disability Inclusion, il primo vertice G7 interamente dedicato alla disabilità e all’inclusione sociale, inaugurato dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. (MBNews)

Lunedì 14 ottobre nella piazza di Assisi, i ragazzi e le ragazze di questa band davvero speciale composta da persone con disabilità intellettive e loro accompagnatori, si esibiranno nella giornata inaugurale del primo G7 della storia dedicato a Disabilità e Inclusione, di fronte ai ministri dei paesi partecipanti. (Elbapress)

AIDE Basilicata invitata dalla Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli per partecipare al primo G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità di Assisi dal 14 al 16 ottobre, evento straordinario, occasione per un confronto a livello mondiale tra i Ministri dei Paesi G7. (Sassilive.it)

G7 Inclusione e Disabilità: programma e temi 15 ottobre 2024

Ministra Locatelli inaugura il G7 Inclusione e Disabilità ad Assisi (Umbria Journal il sito degli umbri)

Anffas ad Assisi al G7 dell'inclusività: testimonianza di un giovane salernitano "Un evento memorabile e storico per individuare obiettivi comuni" (Ottopagine)

A questo storico evento, che quest’oggi si terrà al Castello di Solfagnano (Perugia), stanno partecipando Italia, Canada, Francia, Stati Uniti d’America, Regno Unito, Germania, Giappone e Unione Europea. (Ability Channel)