Tim, il 22 la decisione sulla vendita di Sparkle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta il conto alla rovescia per la vendita di Sparkle. Il via libera dovrebbe arrivare entro fine mese, se non altro perché l’offerta da 700 milioni di euro del Mef e di Retelit scade il prossimo 27 gennaio. Quanto basta per gonfiare le vele dell’ex monopolista in Borsa, dove il titolo ha chiuso con un rialzo del 3,77%. La data da cerchiare in rosso è quella del 15 gennaio, quando dovrebbe riunirsi il Cda della società per poi arrivare a una deliberazione definitiva una settimana dopo, il 22. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
FTSE MIB Sanlorenzo (LA STAMPA Finanza)
Il mese di gennaio è iniziato bene per Tim che è nelle fila dei maggiori rialzi da inizio mese del Ftse Mib. Anche oggi, messa da parte una partenza debole, il titolo Telecom Italia si è imposto nel corso della seduta come migliore del Ftse Mib e ora registra un rialzo dello 3,6% a quota 0,2528 euro (massimo intraday a 0,2554). (Finanzaonline)
Giornata volatile per Piazza Affari che, dopo un avvio in rosso, ha recuperato terreno e ora viaggia poco sopra la parità. L’indice Ftse Mib sale dello 0,16% a quota 34.835,54 punti. (Borse.it)
L’obiettivo è anticipare la vendita della società di cavi sottomarini, la cui offerta ha validità fino al 27. Due consigli di Tim, a distanza di una settimana, per chiudere, in anticipo, la vendita (700 milioni) di Sparkle alla cordata formata dal Mef (70%) e Retelit (30%). (ilmessaggero.it)
In particolare il 15 gennaio sarà esaminata l'offerta congiunta da 700 milioni di euro da parte del Tesoro e Asterion (che è vincolante fino al 27 gennaio); la decisione finale è attesa nella riunione del 22 gennaio. (Il Sole 24 ORE)
DAVIDE CAMPARI (5,96 eu, Long da 6 eu) +0,2%. (Websim)