Serie B, i risultati della 19ª giornata. Il Sassuolo si ferma a Pisa, finale tiratissimo nel derby calabrese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'"Arena Garibaldi" nell'anticipo giocato alle 12:30 il Pisa si fa un bel regalo di Natale in ritardo travolgendo il Sassuolo e avvicinandosi a soli tre punti dalla vetta sempre occupata dai neroverdi, k.o. dopo sette vittorie consecutive. Non ne approfitta più di tanto lo Spezia che soffre in casa con il Mantova e trova il pareggio solo nei minuti di recupero grazie a Falcinelli, la Cremonese invece coglie tre punti d'oro andando a vincere di misura a Cesena e si porta al quarto posto in classifica sorpassando la Juve Stabia sconfitta dalla Reggiana (TuttoReggiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Scatenato Tramoni, autore di una doppietta (24′ e 61′), mentre è di Toure (33′) la terza rete della serata prima del gol della bandiera di Pierini al 71′. E’ il Pisa di Filippo Inzaghi a vincere 3-1 il big match del Boxing Day di Serie B contro il Sassuolo di Fabio Grosso, che resta capolista ma con soli tre punti di vantaggio sui toscani (43 a 40). (Quotidiano del Sud)
I 9.300 tifosi, record stagionale, hanno colorato le tribune di entusiasmo, spingendo il Pisa verso una vittoria storica contro la capolista Sassuolo, schiantata per 3-1 sotto lo sguardo sognante dei supporter pisani. (LA NAZIONE)
News "Boxing day", si definisce così il 26 dicembre in Inghilterra per l'usanza nata nell'Ottocento di fare regali alle persone o ai membri delle classi sociali più povere. Da diversi anni, è usanza in Inghilterra anche quella di giocare in campionato e la tradizione è stata ripresa qui in Italia, specialmente dalla Serie B (ForzaPalermo.it)
Ottima prestazione dei toscani davanti a un'Arena Garibaldi che fa il record stagionale di spettatori. protagonista Tramoni, autore di una doppietta. I liguri evitano la sconfitta in extremis contro il Mantova, mentre a Cosenza si vive un derby infuocato (Diretta)
Inter 31 Sassuolo-Sampdoria (Inter-News)
gio. gio. Cosenza-Catanzaro 1-1 80' Pompetti (Ca), 90'+16 rig. Ciervo (Co) (Eurosport IT)