Serie B: il Pisa schianta il Sassuolo, lo Spezia si salva all'ultimo, folle derby calabrese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottima prestazione dei toscani davanti a un'Arena Garibaldi che fa il record stagionale di spettatori. protagonista Tramoni, autore di una doppietta. I liguri evitano la sconfitta in extremis contro il Mantova, mentre a Cosenza si vive un derby infuocato Vittoria pesante del Pisa contro il Sassuolo nel Boxing Day di Serie B. I toscani si impongono davanti ai 9300 spettatori dell'Arena Garibaldi, record stagionale, per 3-1. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’ultimo ko risaliva alla sfida contro il Catanzaro a fine agosto, in un periodo segnato dalle incertezze post-mercato e da una squadra ancora in costruzione. Da allora, i neroverdi hanno scalato la classifica fino a conquistare la vetta, superando Spezia e Pisa (StatoQuotidiano.it)
Scatenato Tramoni, autore di una doppietta (24′ e 61′), mentre è di Toure (33′) la terza rete della serata prima del gol della bandiera di Pierini al 71′. ROMA (ITALPRESS) – Una sfida tra prime della classe, ma anche tra campioni del mondo 2006 in panchina. (Quotidiano del Sud)
Nell'ultima giornata del girone d'andata di Serie B, a spiccare era il big match tra la capolista Sassuolo e il Pisa: all'Arena Garibaldi è finita 3-1 per la squadra di Inzaghi, che ha messo così fine alla serie di 7 vittorie di fila degli uomini di Grosso (non perdevano da fine agosto, unica altra sconfitta contro la Cremonese). (Sky Sport)
Al termine del big match contro il Pisa, Matteo Lovato, difensore del Sassuolo ha commentato il ko rimediato in terra toscana in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da SassuoloNews: "È stata una partita particolare, sporca, giocata sulle seconde palle e questo è pane per i loro denti. (TUTTO mercato WEB)
Trent’anni e più sono una vita intera. Il Pisa di Inzaghi, in queste prime 19 partite di campionato, ha il sapore dell’umiltà e della rivincita. (SestaPorta.News Pisa)
Ogni coro, ogni applauso, ogni battito di mani ha alimentato l’energia dei giocatori in campo, trasformando l’atteso big match in una festa di sport e appartenenza. I 9.300 tifosi, record stagionale, hanno colorato le tribune di entusiasmo, spingendo il Pisa verso una vittoria storica contro la capolista Sassuolo, schiantata per 3-1 sotto lo sguardo sognante dei supporter pisani. (LA NAZIONE)