Aumenti di stipendio e taglio di orario nelle banche di credito cooperativo

Aumenti di stipendio e taglio di orario nelle banche di credito cooperativo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
NT+ Lavoro ECONOMIA

È stato sottoscritto alle prime luci dell’alba del 9 luglio il rinnovo del Ccnl per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendente delle banche di credito cooperativo e delle casse rurali e artigiane scaduto il 31 dicembre 2022. L’accordo, raggiunto tra Federcasse e Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Sincra Ugl-credito e Uil credito e assicurazioni, adegua la parte economica prevedendo l’erogazione di una speciale una tantum con la mensilità di luglio 2024, unitamente all’incremento... (NT+ Lavoro)

Ne parlano anche altre fonti

Il negoziato tra Federcasse e le organizzazioni sindacali di categoria, Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Ugl Credito, iniziato nello scorso mese di marzo, ha trovato un accordo definitivo nella giornata di martedì 9 luglio con il rinnovo del contratto collettivo nazionale per i 37mila lavoratori delle banche di Credito cooperativo, Casse rurali e Casse Raiffeisen. (varesenews.it)

Luca Bertinotti, segretario nazionale della Fabi, sottolinea come l'intesa abbia "condotto in porto le giuste rivendicazioni e le legittime aspettative espresse dalla piattaforma, portando alla sottoscrizione" di un contratto "che guarda al futuro del settore e ne mantiene i tratti distintivi garantendo al tempo stesso il presidio delle garanzie e tutele economiche e normative". (la Repubblica)

Rinnovo CCNL BCC: aumento medio di 435 euro e una tantum di 1200 euro Firmato l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale del credito cooperativo. Prevede a regime un aumento di 435 euro mensili lordi per un livello medio (3 area professionale, 4 livello), rappresentando un incremento del 15% della retribuzione. (PMI.it)

Contratto Bancari Bcc, rinnovo con aumento da 435 euro: a chi spetta

Il gruppo Iccrea e Cassa Centrale (in foto i rispettivi amministratori delegati, Mauro Pastore e Sandro Bolognesi) e le banche cooperative esterne ai due grandi network prevederanno un aumento di 435 euro al livello medio di riferimento (terza area, quarto livello), con un miglioramento di retribuzione pari al 15%. (Advisoronline)

All’alba di martedì 9 luglio si è concluso il confronto tra le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali del settore e la Delegazione di Federcasse, con la sottoscrizione dell’ipotesi di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Credito Cooperativo, scaduto a dicembre 2022. (Fisac Cgil)

Introduzione Approvata anche la riduzione dell’orario di lavoro settimanale di mezz’ora, a parità di retribuzione, a decorrere dal 1° luglio 2025. (Sky Tg24 )