Tavares: "Con Stellantis addio amichevole per disaccordi con il cda". Ora punta sulla compagnia aerea Tap

Tavares: Con Stellantis addio amichevole per disaccordi con il cda. Ora punta sulla compagnia aerea Tap
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

“Un addio amichevole”, arrivato in scia ad alcuni “disaccordi sulla strategia”. Così Carlos Tavares, in un’intervista rilasciata al settimanale portoghese Expresso, ha commentato le sue dimissioni da ceo di Stellantis. Una separazione che era nell’aria, ma che è arrivata prima di quanto ipotizzato, ossia prima della scadenza naturale del suo mandato. Carlos Tavares e l’addio a Stellantis In un’intervista rilasciata al settimanale portoghese Expresso, la prima dopo il suo addio a Stellantis, Tavares si è soffermato sui motivi che l’hanno portato a lasciare in anticipo la guida della società. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

“La decisione l’abbiamo presa insieme, io e John Elkann, con il quale i rapporti sono sempre stati amichevoli ed estremamente personali. (Autoappassionati.it)

L’obiettivo principale, secondo Tavares, era garantire la protezione dell’azienda e prevenire qualsiasi “disallineamento” nella strategia di gestione e sviluppo. (ClubAlfa.it)

È quasi un amico». Per spiegare le sue divergenze con i vertici dell'azienda, Tavares ricorre spesso all'aggettivo «darwiniano» e fa un paragone con le gare automobilistiche: «Ci sono due categorie di piloti: quelli che, per evitare il rischio di forare uno pneumatico o danneggiare le sospensioni, evitano i cordoli e cercano di fare il miglior tempo possibile guidando nella parte centrale della pista. (Il Messaggero - Motori)

Carlos Tavares rompe il silenzio, i motivi dietro l’addio a Stellantis

Nessuna guerra interna, anzi i rapporti con il board sono sempre stati amichevoli ed estremamente personali. Così Carlos Tavares, l’ex ceo di Stellantis, nella sua prima intervista dopo le dimissioni dalla guida della casa automobilistica, rilasciata al quotidiano portoghese Expresso. (Finanzaonline)

«La decisione l’abbiamo presa insieme, io e John Elkan, con il quale ho un rapporto estremamente pacifico. È quasi un amico». Così parla l’ex CEO di Stellantis, Carlos Tavares, a proposito delle sue dimissioni, in un’intervista esclusiva al settimanale portoghese Expresso, da oggi in edicola. (Calcio e Finanza)

In oltre due settimane dall’exit di Carlos Tavares vi sono state innumerevoli illazioni sulle sue dimissioni. Il manager portoghese, dopo una vita spesa in Renault, aveva preso le redini di Stellantis nel 2021 nel pieno del drammatico momento di transizione verso l’elettrico. (Virgilio)