Campagna elettorale - Stop al tour di Letta: il bus elettrico ha le batterie scariche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote INTERNO

Più o meno consapevolmente - il lato oscuro della mobilità elettrica: è quello che è successo al segretario del Pd, Enrico Letta, tradito da un minibus a batteria (un Mercedes-Benz Sprinter di vecchia generazione, retrofittato da un'azienda terza) durante la prima tappa del suo tour elettorale. La carica del veicolo, più adatto a spostamenti brevi che a una spedizione su e giù per lo Stivale vista l'autonomia di circa 150 km, non è infatti bastata a chiudere il tragitto da Alessandria a Torino e ritorno: constatato che le batterie erano quasi scariche prima dello spostamento nel capoluogo ed evidentemente poco convinto dell'opportunità di ripiegare su un'eventuale colonnina nei paraggi, lo staff ha imbarcato Letta su un'altra auto - sempre a emissioni zero - in modo da raggiungere la destinazione per tempo. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

. “Quello che stiamo sviluppando per le infrastrutture di mobilità elettrica è un programma che vedrà la creazione di 100 stazioni di rifornimento elettrico su tutta la rete, da qui alla metà del prossimo anno. (Sardegna Reporter)

Dimensioni testo Piccolo Normale (Nicola Porro)

Nella corsa alle elezioni più pazza dell’ultimo secolo, si registra nell’ordine un cappottamento in curva e un testacoda. Invano lo staff del segretario dem ha cercato di trasmettere energia alle macchine, ma senza risultati: non c’era nelle vicinanze una prolunga che potesse resuscitare il camioncino. (Panorama)

Il bello, o il brutto, è che sapevano già sarebbe finita così. Quando Enrico Letta annunciò la decisione di girare l’Italia a bordo di un mini bus elettrico lo stesso segretario dem ammise che sarebbe stato difficile, perché di colonnine per la ricarica per strada se ne trovano pochine. (Nicola Porro)

Spesso decantato nelle ultime settimane, il famoso bus elettrico ha tradito Enrico Letta: la carica del veicolo non è bastata a chiudere il tragitto Alessandria-Torino e ritorno, con il segretario dem costretto a raggiungere la destinazione a bordo di un’altra vettura. (ilGiornale.it)

a a (Liberoquotidiano.it)