Natale 2024: Spesa Media di 108 Euro per il Pranzo, l'88% lo Celebrerà in Casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale 2024: Spesa Media di 108 Euro per il Pranzo, l'88% lo Celebrerà in Casa 24/12/2024 14:6:9 200 14:6:9200 Un centrotavola per le Feste con la Stella di Natale Tradizione e Sostenibilità al Centro delle Festività Natalizie degli Italiani Le famiglie italiane spenderanno in media 108 euro per il pranzo di Natale 2024, che sarà consumato dall’88% tra le mura domestiche, spesso in compagnia di amici e parenti, con una media di otto invitati per tavola. (Il Quaderno)
Su altri giornali
E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sul momento clou delle festività natalizie che conferma la tendenza tradizionale a trascorrrere l’appuntamento del 25 dicembre tra le mura domestiche e in famiglia. (altovicentinonline.it)
LECCE- Ristoranti sold out per la cena della vigilia e il pranzo di Natale. Cittadini, forestieri e turisti hanno giocato d’anticipo assicurandosi un posto a tavola nei giorni clou delle festività natalizie. (Corriere Salentino)
Il budget e le differenze territoriali Le famiglie italiane spenderanno in media 108 euro per il pranzo di Natale, con l’88% che lo consumerà tra le mura domestiche o in casa di parenti e amici. (Food Affairs)
Lo stesso vale per i pranzi natalizi e i cenoni fuori casa: il trend conferma, anche nella Marca Trevigiana, un aumento tendenziale del 2% di prenotazioni nei locali della provincia, segno evidente che le abitudini restano, nonostante il clima di incertezza diffuso, sostanzialmente “radicate” tra le famiglie trevigiane, dimostrando desiderio di evasione e di convivialità. (ilgazzettino.it)
Saranno circa 5,4 milioni gli italiani che pranzeranno al ristorante a Natale, avverte la Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, analizzando le prenotazioni per il 25 dicembre, che in molti locali hanno fatto registrare il sold out già da parecchie settimane. (Il Nord Est)
Natale: Coldiretti, 88% italiani passerà in casa il 25 dicembre 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)