Trump, Putin pronto al colloquio: «Ordine mondiale finito. La proposta di pace del nuovo Presidente va ascoltata»

Trump, Putin pronto al colloquio: «Ordine mondiale finito. La proposta di pace del nuovo Presidente va ascoltata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it ESTERI

Parla Putin: «Mi congratulo con Trump per la sua vittoria, sono pronto a parlare con lui. La sua iniziativa sull'Ucraina è degna di attenzione. Sono pronto anche a riprendere i contatti con i leader occidentali». Il fatto stesso che questa ipotesi compaia all'orizzonte dimostra che tra Washington e Mosca le relazioni sono destinate a cambiare. Con conseguenze anche per l'Europa. Lo Zar ha diffuso un altro messaggio forte: «Ora un nuovo ordine mondiale». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Parafrasando la vecchia canzone, si può dire che la relazione fra Donald Trump e Vladimir Putin non si sia mai interrotta, come ha rivelato alla vigilia di queste elezioni presidenziali “War”, il libro del leggendario giornalista del Washington Post Bob Woodward, sostenendo che fra i due ci sono state numerose telefonate segrete fra i… (la Repubblica)

Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il candidato repubblicano che ha trionfato alle elezioni americane e mostra la disponibilità a sedersi al tavolo, in particolare per discutere della guerra in corso tra Russia e Ucraina (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ho già detto che lavoreremo con qualsiasi capo di Stato di cui il popolo americano si fida". "Vorrei cogliere l'occasione per congratularmi con lui, per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. (Adnkronos)

Guardate questa foto: ecco il nuovo scenario

Il portavoce Dmitry Peskov: "La disponibilità e l'apertura rimangono" (LAPRESSE)

Sottolineando di non avere ancora parlato con il presidente eletto americano, il capo del Cremlino ha affermato di essere pronto a farlo, non reputando "vergognoso" prendere lui stesso l'iniziativa per telefonare al tycoon. (LA STAMPA Finanza)

L’elezione di Donald Trump nel 2016 aveva aperto un nuovo ciclo storico, il grande ritorno del 2024 innesca una nuova fase politica che sarà accompagnata dal presidente americano e da altri leader. (Liberoquotidiano.it)