Scholz, 'sull'auto ottime reazioni, succederà qualcosa'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulle mie richieste sul comparto automobilistico "ricevo un ottimo riscontro. Penso che succederà qualcosa. Ecco perché è molto positivo, come ho appena detto, che il presidente della Commissione conduca questo dialogo strutturato con l'industria automobilistica". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz al termine del summit Ue. "È importante non prendere decisioni sulla testa di coloro che ci lavorano, come dipendenti e aziende - ha spiegato -, ma piuttosto utilizzare la loro profonda conoscenza per diventare intelligenti e tenerne conto nelle proprie decisioni. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa sarà lanciato ufficialmente a gennaio. "L'industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell'Europa" "Dobbiamo sostenere questa industria nella profonda e dirompente transizione che ci attende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica in Europa sarà avviato ufficialmente da gennaio, “con l’obiettivo di proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno”. (Agenzia askanews)
Prima della pausa natalizia e della chiusura dell'anno, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen lancia un messaggio di apertura al mondo automobilistico. Adattamento delle regole sulle auto elettriche, "approccio tecnologico aperto" e finanziamenti al settore dell'automotive. (EuropaToday)
L'obiettivo è proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. MILANO – Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa sarà lanciato ufficialmente a gennaio. (la Repubblica)
“L’industria automobilistica è un vanto per l’Europa e un pilastro della sua prosperità”, ha dichiarato la presidente della Commissione, sottolineando il ruolo strategico del settore nell’innovazione, nella creazione di milioni di posti di lavoro e come primo investitore privato in ricerca e sviluppo. (ClubAlfa.it)
Si profila già un “no” all’iniziativa per la responsabilità ambientale L'iniziativa della sezione giovanile dei Verdi vuole costringere l'economia a evolversi in modo da rispettare i limiti del pianeta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)