Pagamento pensione gennaio 2025: quando arriva l’accredito?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Definita la prima data di pagamento dell'anno per le pensioni. Stessa attesa per chi riceve le somme tramite le banche e chi tramite Poste Italiane In attesa della pubblicazione del calendario completo con le date di pagamento delle pensioni per il 2025, l’INPS fornisce la prima data di riferimento per il nuovo anno. Come di consueto, anche a gennaio 2025 la pensione sarà erogata nel secondo giorno bancabile del mese: venerdì 3. (Informazione Fiscale)
Su altre fonti
Di seguito, i dettagli principali. Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. (Gazzetta del Sud)
Il cedolino Inps della pensione di gennaio 2025 è online sul sito dell’Istituto e consultabile dai pensionati, in modo da poter comprendere le ragioni per cui l’importo può variare di mese in mese. Anche con il nuovo anno l’Inps mette a disposizione dei pensionati uno strumento per chiarire ogni tipo di dubbio sul rateo in pagamento ogni mese. (idealista.it/news)
Quanti vivono con un trattamento al di sotto della soglia minima prevista non se la passano bene. Con tutti i problemi che ne conseguono visto che una pensione bassa non permette di vivere dignitosamente. (Pensioni e Fisco)
Le pensioni di invalidità sono uno dei pilastri fondamentali del sistema di welfare italiano. Destinate a coloro che hanno ridotta o totale incapacità lavorativa, queste prestazioni sono necessarie per garantire un tenore di vita dignitoso alle persone con disabilità. (Energy CuE)
Una buona notizia dal mondo delle pensioni. Da gennaio del prossimo anni saliranno molto, e le persone già festeggiano. Nei sistemi previdenziali moderni, le pensioni sono soggette a rivalutazioni periodiche per adeguarsi al costo della vita e all’inflazione, garantendo così il mantenimento del potere d’acquisto dei pensionati. (Energy CuE)
Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). Aumento delle pensioni a febbraio 2025 (Informazione Scuola)