Affittopoli a Milano, Marotta paga 19 mila euro l’anno una casa che ne vale almeno 42 (Repubblica)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista ECONOMIA

Lo scandalo del Pio Albergo Trivulzio che dà ai vip appartamenti a prezzo stracciato. «Canoni che sono perfino un decimo di quello che dovrebbero essere» Repubblica affronta una polemica scoppiata a Milano su alcuni affitti anomali. Diversi immobili affittati a vip a un canone stracciato. Tra questi vip c’è, anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta. Marotta tra gli inquilini vip che pagano canoni a volte «perfino un decimo del valore di mercato» Scrive Repubblica: C’è anche il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta tra gli inquilini illustri, che da anni pagano a Milano un affitto al di sotto del valore di mercato per gli immobili di pregio del Pio Albergo Trivulzio. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Giuseppe Marotta, Presidente dell’Inter, si è espresso sull’eventualità che la società nerazzurra introduca nei prossimi anni una propria squadra U-23. (Inter-News)

La Repubblica ha fatto un viaggio nel cuore di Brera, dove per appartamenti di pregio alcuni inquilini pagano al Pat canoni assai ridotti rispetto a quelli di mercato. Tra di loro anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta, 19 mila euro annui per 122 metri quadri. (Tutto Juve)

Milano – Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne sono alcuni che pagano un canone d'affitto molto più basso rispetto ai valori di mercato. (IL GIORNO)

Marotta e la casa del Pio Albergo Trivulzio: 86 mq e molti soldi investiti

La questione la solleva, in un’audizione al consiglio regionale della Lombardia, il commissario straordinario per il Pio Albergo Trivulzio, Francesco Paolo Tronca. Il Pat, la casa di cura di Milano che dal 1766 si occupa di anziani e persone in difficoltà, che pure non è estraneo a scandali, anche nazionali, anche epocali, come lo fu nel secolo scorso nelle prime battute di Tangentopoli e come lo è stato, più recentemente, con l’“Affittopoli” del 2011. (Liberoquotidiano.it)

La denuncia è arrivata dal commissario straordinario Paolo Tronca durante un’audizione in consiglio regionale. Mentre il presidente provinciale dei piccoli proprietari Pier Filippo Giuggioli paga 32.500 euro annui per oltre 200 metri quadri. (Open)

In una piazza di ciottoli e lastre di pietra, abita il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta. (Calcio e Finanza)