Trivulzio, niente sfratti in estate. Ancora case di lusso a prezzi stracciati

Trivulzio, niente sfratti in estate. Ancora case di lusso a prezzi stracciati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it ECONOMIA

Non ci saranno sfratti esecutivi, nell'estate del 2024, nelle case di proprietà del Pio Albergo Trivulzio. In autunno verranno valutate le singole situazioni, prestando attenzione ai soggetti fragili, che rappresentano il 15% degli inquilini, e per gli sfratti saranno prese in considerazione solo le situazioni di "evidente ed enorme morosità". Lo ha detto giovedì pomeriggio Francesco Paolo Tronca, ex prefetto di Milano e commissario del Trivulzio da agosto 2023, all'audizione in commissione regionale, durante la quale ha fornito anche i numeri sull'indebitamento e sul patrimonio. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Così i lavoratori essenziali alla città restano ai margini" (Fanpage.it)

Case di pregio affittate a prezzi stracciati a manager, funzionari e professionisti. Molti contratti sono stati fatti ad personam" (Fanpage.it)

Anche se secondo l’agenzia delle Entrate il canone dovrebbe essere prossimo ai 42 mila euro. Mentre il presidente provinciale dei piccoli proprietari Pier Filippo Giuggioli paga 32.500 euro annui per oltre 200 metri quadri. (Open)

Pio Albergo Trivulzio, polemiche sugli inquilini di lusso

A Milano continua a tenere banco il caso degli immobili del Pio Albergo Trivulzio, concessi in affitto a canone vantaggioso ad alcuni inquilini vip. (Tutto Juve)

Claudia Osmetti 21 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Sono oltre 1.200 gli alloggi, alcuni in zone di pregio di Milano, che il Pio Albergo Trivulzio intende cedere a un fondo di Invimit, società pubblica che fa capo al ministero dell'Economia. Giovedì l'audizione in Regione del commissario del Trivulzio, il prefetto Francesco Tronca. (TGR Lombardia)