Affittopoli, il Tribulzio ci ricasca: case in centro a Milano in affitto a prezzi stracciati

Affittopoli, il Tribulzio ci ricasca: case in centro a Milano in affitto a prezzi stracciati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Claudia Osmetti 21 luglio 2024 La questione la solleva, in un’audizione al consiglio regionale della Lombardia, il commissario straordinario per il Pio Albergo Trivulzio, Francesco Paolo Tronca. Il Pat, la casa di cura di Milano che dal 1766 si occupa di anziani e persone in difficoltà, che pure non è estraneo a scandali, anche nazionali, anche epocali, come lo fu nel secolo scorso nelle prime battute di Tangentopoli e come lo è stato, più recentemente, con l’“Affittopoli” del 2011 (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

"Per sanare i debiti la soluzione non è cedere parte del patrimonio immobiliare, dalla forte funzione sociale", la denuncia dell'assessore del Municipio 1 Lorenzo Pacini dopo l'ennesima bufera sullo storico ente assisenziale milanese. (Fanpage.it)

Giovedì l'audizione in Regione del commissario del Trivulzio, il prefetto Francesco Tronca. Sono oltre 1.200 gli alloggi, alcuni in zone di pregio di Milano, che il Pio Albergo Trivulzio intende cedere a un fondo di Invimit, società pubblica che fa capo al ministero dell'Economia. (TGR Lombardia)

Scrive Repubblica: C’è anche il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta tra gli inquilini illustri, che da anni pagano a Milano un affitto al di sotto del valore di mercato per gli immobili di pregio del Pio Albergo Trivulzio (IlNapolista)

Trivulzio, niente sfratti in estate. Ancora case di lusso a prezzi stracciati

Milano – Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne sono alcuni che pagano un canone d'affitto molto più basso rispetto ai valori di mercato. (IL GIORNO)

Mentre il presidente provinciale dei piccoli proprietari Pier Filippo Giuggioli paga 32.500 euro annui per oltre 200 metri quadri. Anche se secondo l’agenzia delle Entrate il canone dovrebbe essere prossimo ai 42 mila euro. (Open)

Lo ha detto giovedì pomeriggio Francesco Paolo Tronca, ex prefetto di Milano e commissario del Trivulzio da agosto 2023, all'audizione in commissione regionale, durante la quale ha fornito anche i numeri sull'indebitamento e sul patrimonio. (MilanoToday.it)