Le case del Pio Albergo Trivulzio e il caso Marotta. Le voci della piazza: "Assurdo che ci sia chi paga 19 mila euro l’anno"

Le case del Pio Albergo Trivulzio e il caso Marotta. Le voci della piazza: Assurdo che ci sia chi paga 19 mila euro l’anno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve ECONOMIA

A Milano continua a tenere banco il caso degli immobili del Pio Albergo Trivulzio, concessi in affitto a canone vantaggioso ad alcuni inquilini vip. La Repubblica ha fatto un viaggio nel cuore di Brera, dove per appartamenti di pregio alcuni inquilini pagano al Pat canoni assai ridotti rispetto a quelli di mercato. Tra di loro anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta, 19 mila euro annui per 122 metri quadri. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Milano – Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne sono alcuni che pagano un canone d'affitto molto più basso rispetto ai valori di mercato. (IL GIORNO)

Case di pregio affittate a prezzi stracciati a manager, funzionari e professionisti. Molti contratti sono stati fatti ad personam" (Fanpage.it)

La questione la solleva, in un’audizione al consiglio regionale della Lombardia, il commissario straordinario per il Pio Albergo Trivulzio, Francesco Paolo Tronca. Il Pat, la casa di cura di Milano che dal 1766 si occupa di anziani e persone in difficoltà, che pure non è estraneo a scandali, anche nazionali, anche epocali, come lo fu nel secolo scorso nelle prime battute di Tangentopoli e come lo è stato, più recentemente, con l’“Affittopoli” del 2011. (Liberoquotidiano.it)

Le case del Pio Albergo Trivulzio affittate a prezzi stracciati a Milano

Gli inquilini degli appartamenti che fanno parte del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio sono indispettiti per il caso lanciato ieri sulle pagine del quotidiano La Repubblica: appartamenti pubblici, in edifici nel centro storico della città, affittati a personalità note a canoni spesso più che dimezzati rispetto a quelli di mercato. (Calcio e Finanza)

Immobili in zone di gran pregio dati in affitto a manager o professionisti a canoni "stracciati". Patrimonio che ora, secondo l'indicazione del commissario Francesco Paolo Tronca, dovrebbe confluire in un fondo con Invimit. (il Giornale)

Mila euro di canone annuo pagati dal presidente dell’Inter Beppe Marotta per 120 metri quadri nel cuore di Brera. La denuncia è arrivata dal commissario straordinario Paolo Tronca durante un’audizione in consiglio regionale. (Open)