Marotta e la casa del Pio Albergo Trivulzio: 86 mq e molti soldi investiti

Marotta e la casa del Pio Albergo Trivulzio: 86 mq e molti soldi investiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza ECONOMIA

Gli inquilini degli appartamenti che fanno parte del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio sono indispettiti per il caso lanciato ieri sulle pagine del quotidiano La Repubblica: appartamenti pubblici, in edifici nel centro storico della città, affittati a personalità note a canoni spesso più che dimezzati rispetto a quelli di mercato. In una piazza di ciottoli e lastre di pietra, abita il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Così i lavoratori essenziali alla città restano ai margini" (Fanpage.it)

Lo ha detto giovedì pomeriggio Francesco Paolo Tronca, ex prefetto di Milano e commissario del Trivulzio da agosto 2023, all'audizione in commissione regionale, durante la quale ha fornito anche i numeri sull'indebitamento e sul patrimonio. (MilanoToday.it)

Un modo per valorizzarli e continuare ad abbattere il debito, quei 26 milioni di euro che ancora oggi gravano sulle attività dell'istituto, costretto a ridurre i reparti di assistenza socio-sanitaria. Giovedì l'audizione in Regione del commissario del Trivulzio, il prefetto Francesco Tronca. (TGR Lombardia)

Le case del Pio Albergo Trivulzio affittate a prezzi stracciati a Milano

A Milano continua a tenere banco il caso degli immobili del Pio Albergo Trivulzio, concessi in affitto a canone vantaggioso ad alcuni inquilini vip. (Tutto Juve)

La denuncia del commissario Paolo Tronca sul patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio: "Cose paradossali, appartamenti pagati un decimo di quello che dovrebbe essere. Molti contratti sono stati fatti ad personam" (Fanpage.it)

Mentre il presidente provinciale dei piccoli proprietari Pier Filippo Giuggioli paga 32.500 euro annui per oltre 200 metri quadri. Anche se secondo l’agenzia delle Entrate il canone dovrebbe essere prossimo ai 42 mila euro. (Open)