Pat, case di lusso a prezzi stracciati: tra i beneficiari vip anche Beppe Marotta

Pat, case di lusso a prezzi stracciati: tra i beneficiari vip anche Beppe Marotta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO ECONOMIA

Milano – Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne sono alcuni che pagano un canone d'affitto molto più basso rispetto ai valori di mercato. Tra questi, secondo quanto riporta Repubblica, c'è anche il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta che per un appartamento di 120 metri quadrati nel quartiere centrale di Brera pagherebbe un canone annuo di 19mila euro, quando - secondo l'osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate - dovrebbe essere di almeno 42mila euro. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Mentre il presidente provinciale dei piccoli proprietari Pier Filippo Giuggioli paga 32.500 euro annui per oltre 200 metri quadri. La denuncia è arrivata dal commissario straordinario Paolo Tronca durante un’audizione in consiglio regionale. (Open)

Claudia Osmetti 21 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

La Repubblica ha fatto un viaggio nel cuore di Brera, dove per appartamenti di pregio alcuni inquilini pagano al Pat canoni assai ridotti rispetto a quelli di mercato. Tra di loro anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta, 19 mila euro annui per 122 metri quadri. (Tutto Juve)

Pio Albergo Trivulzio, polemiche sugli inquilini di lusso

"Così i lavoratori essenziali alla città restano ai margini" (Fanpage.it)

LA CERTEZZA – Giuseppe Marotta, intervenuto al panel tenutosi di Giardini Naxos nel contesto dell’edizione 2024 di Thinkingreen, ha chiarito con evidenza la volontà dell’Inter di dar vita a una propria squadra U-23. (Inter-News)

Un modo per valorizzarli e continuare ad abbattere il debito, quei 26 milioni di euro che ancora oggi gravano sulle attività dell'istituto, costretto a ridurre i reparti di assistenza socio-sanitaria. Sono oltre 1.200 gli alloggi, alcuni in zone di pregio di Milano, che il Pio Albergo Trivulzio intende cedere a un fondo di Invimit, società pubblica che fa capo al ministero dell'Economia. (TGR Lombardia)