Al Ponte sullo Stretto nuova iniezione di risorse: l’opera incassa 1,3 miliardi di euro in più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumentano le risorse per il Ponte sullo Stretto che modifica anche il quadro finanziario delle fonti di finanziamento. L'opera incassa 1,3 miliardi di euro in più grazie allo spostamento di risorse dal bilancio dello Stato al Fondo sviluppo e coesione. Lo prevede un emendamento riformulato presentato in Commissione Bilancio e a firma del capogruppo della Lega Molinari che diminuisce i 9,3 miliardi previsti nella vecchia legge di Bilancio la quota a carico dello Stato riducendoli a 6,9 miliardi circa. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
I nodi rilevanti su deformabilità e percorribilità del ponte non sono mai stati sciolti eppure siamo alla follia. Il governo considera strategiche solo le opere ciclopiche come il ponte sullo stretto: altri 6,9 miliardi di euro presi dal fondo delle opere strategiche ‘razziate’ per il Ponte. (Civonline)
“La norma, inserita con uno specifico emendamento di Forza Italia alla legge di bilancio, che permetterà la sospensione del pedaggio autostradale da Messina a Villafranca Tirrena, e viceversa, sarà a tutti gli effetti legge dello Stato entro la fine dell’anno, con l’approvazione definitiva della manovra in Parlamento. (Tempo Stretto)
L’impegno per ridurre i disagi Un emendamento alla legge di bilancio, già approvato in Commissione alla Camera, consentirà la sospensione del pagamento del pedaggio allo svincolo di Villafranca Tirrena, sull’autostrada A20 “Messina-Palermo”, durante i lavori di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. (BlogSicilia.it)
Nuovi fondi in arrivo per il Ponte sullo Stretto. Tuttavia, la cifra approvata risulta inferiore rispetto ai 3 miliardi originariamente ipotizzati nell’emendamento presentato dal capogruppo leghista Riccardo Molinari. (QuiFinanza)
Un emendamento alla legge di bilancio, già approvato in Commissione alla Camera, consentirà la sospensione del pagamento del pedaggio allo svincolo di Villafranca Tirrena, sull’autostrada A20 “Messina-Palermo“, durante i lavori di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. (StrettoWeb)
Il pedaggio autostradale nella tratta della A18 da Messina a Villafranca Tirrena, e viceversa, verrà sospeso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)