Natale a Napoli e dintorni, 5 mostre da non perdere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Napoli a Natale non è solo presepi e zampogne festanti. Città esoterica, aristocratica e popolare, nelle sue vene di tufo scorre inarrestabile l’impetuoso fiume sanguigno del contemporaneo. Per questo, se avete scelto Partenope per passare il vostro Natale, mangiate una sfogliatella, bevete un caffé senza fretta al bancone del bar e visitate queste 5 mostre: Andy Warhol. Triple Elvis, Gallerie d’Italia, 25 settembre / 16 febbraio Nella centralissima via Toledo, Una mostra che porta al cospetto dei visitatori le opere dell’artista americano provenienti dalla collezione Luigi e Peppino Agrati, donate da Luigi Agrati ad Intesa Sanpaolo (Artuu)

Su altre fonti

Due le kermesse organizzate da Palazzo San Giacomo, per l’occasione: Altri Natali e Vedi Napoli Sacra e Misteriosa (Verso un Natale d’emozioni, allestita dall’assessorato comunale al Turismo di Teresa Armato). (ilmattino.it)

"Un sereno Natale e un felice anno nuovo - dice il primo cittadino - Abbiamo cercato di realizzare un momento di gioia che coinvolga la città con 4 giorni di festeggiamenti verso la fine dell'anno, momenti di socialità con al centro piazza Plebiscito e i fuochi a mare al Castel dell'Ovo. (La Repubblica)

Il Natale a Napoli promosso e finanziato dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive, che sta proponendo oltre 100 spettacoli, incontri e itinerari, coinvolgendo anche le singole Municipalità, prosegue con concerti nelle chiese e poi dal’1 gennaio tornerà,nelle piazze e tra le strade. (La Repubblica)

Napoli, Natale di note e sipari aperti. C'è Peppe Barra

Anche per questo weekend, dal 19 al 22 dicembre 2024 ci saranno delle interessanti visite guidate nei luoghi più belli di Napoli e della Campania, con passeggiate guidate che ci faranno conoscere i posti più particolari e straordinari della città e dei suoi magnifici dintorni. (Napoli da Vivere)

Dal 19 dicembre 2024 all'8 gennaio 2025 Il Natale a Napoli, promosso e finanziato dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive diventa ancora più esplosivo e coinvolgente, aggiungendo agli spettacoli, concerti, incontri e itinerari guidati in programma al Centro Storico e a Napoli Ovest fino al 30 dicembre, altre esperienze e iniziative che, fino all’8 gennaio, animeranno diversi luoghi della città dal Centro Direzionale al Rione Sanità, Piazza Municipio e Piazza Mercato e che, nell’ottica di una Napoli sempre più policentrica, coinvolgeranno anche le singole Municipalità, ognuna impegnata a organizzare eventi tipici per animare l’intera città nelle festività natalizie. (Comune di Napoli)

Oggi «N’arte Christmas Festival» in Largo San Martino al Vomero, presenta alle 11 la «Colazione della Vigilia di Natale» con spettacolo di mandolini a cura del gruppo Mastro Masiello Mandolino, diretto dal maestro Michele Serao. (Corriere della Sera)