Terremoto di magnitudo 7.2. Scatta l'allarme tsunami in Perù

Terremoto di magnitudo 7.2. Scatta l'allarme tsunami in Perù
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 In aggiornamento C'è apprensione in Perù in seguito a una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 registrata dallo United States Geological Survey (Usgc) al largo della costa meridionale, a una profondità di 28 chilometri. L'epicentro è stato individuato a 8,8 chilometri dal distretto di Atiquipa, ma a preoccupare gli esperti sono le possibili conseguenze provocate dal sisma. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il Centro di allerta tsunami del Pacifico ha avvertito che onde alte fino a tre metri sono “possibili lungo alcune coste” in seguito al terremoto. Il sisma è stato localizzato a 8 km a ovest di Atiquipa, ad una profondità di 28 km. (Livesicilia.it)

Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato in Perù con epicentro nella regione di Arequipa. (Corriere della Sera)

Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7.2, si è verificata nel Pacifico, davanti alle coste del Perù, alle ore 00:44 ora locale di venerdì 28 giugno . L’epicentro del sisma è stato localizzato a 8 km a ovest di Atiquipa, nel Perù meridionale, a circa 600 km dalla capitale Lima. (Il Giornale d'Italia)

Terremoto in Perù, in un video il momento della violenta scossa

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito il Perù nella notte, facendo scattare l’allerta tsunami in alcune zone marittime del Paese. Lo riporta la Cnn. Secondo lo United States Geological Survey il sisma è stato registrato a una profondità di 28 chilometri al largo della costa meridionale del Paese sudamericano. (LAPRESSE)

Il sisma è avvenuto otto chilometri a ovest di Atiquipa, circa 600 chilometri a sud della capitale Lima. Il Pacific Tsunami Warning Center (Pwtc) ha emesso un'allerta per un "possibile" tsunami con onde che potrebbero raggiungere dagli uno ai tre metri lungo alcune coste del Perù (la Repubblica)

Un sisma di magnitudo 7.2 sulla scala Richter è stato registrato questa mattina davanti alla costa del Perù. (Corriere TV)