Juventus pronta a sfidare il Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

In casa Juventus torna a far capolino un tiepido sole. Gli infortunati stanno via via lasciando l’infermeria e tornando in campo, la squadra acquisisce consapevolezza di sé e i risultati iniziano ad essere incoraggianti. Battuti i campioni d’Inghilterra del Manchester City in Champions League, gli uomini di Thiago Motta si rituffano nel campionato dove devono ricucire un piccolo strappo dalle fuggitive Atalanta, Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio.

Domani, sabato 14 dicembre, la Juventus affronterà la sedicesima giornata di campionato contro il Venezia. I bianconeri, con nove pareggi nelle prime 15 giornate, cercano maggiore incisività offensiva per risalire la classifica. L’avversario di turno all’Allianz Stadium nell’anticipo del sabato sera è il Venezia di Eusebio Di Francesco, ultimo in classifica e con la peggior difesa esterna del torneo (17 gol subiti).

Thiago Motta, fresco dell’impresa europea contro il Manchester City, deve ora tradurre l’entusiasmo in risultati concreti in campionato. La Juventus, infatti, ha bisogno di punti per non perdere contatto con le prime della classe. Weah dovrebbe prendere il posto di Conceicao, mentre gli altri titolari sono confermati. Di Francesco, dal canto suo, ricorda ancora con amarezza la sconfitta subita dal suo Frosinone contro i bianconeri lo scorso febbraio, decisa da un gol di Rugani al 95'.

La partita di domani rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre: la Juventus deve dimostrare di poter competere su più fronti, mentre il Venezia cerca disperatamente punti per risalire la classifica e migliorare una difesa che finora ha fatto acqua da tutte le parti.