Allerta Meteo, tempesta sull’Italia: scuole chiuse domani, ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una vera e propria tempesta sta per arrivare sull’Italia, portando fenomeni meteo estremi in tutto il Paese: domani è atteso forte maltempo con piogge alluvionali al Centro-Nord, venti impetuosi di scirocco con mareggiate e caldo eccezionale al Sud. È stata emessa allerta meteo rossa in Emilia Romagna e arancione in Toscana. Alla luce delle previsioni meteo, i sindaci stanno decidendo sulla chiusura delle scuole. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Allerta arancione emessa dalla sala operativa regionale della Toscana per rischio idrogeologico, idraulico reticolo principale e temporali forti nella giornata di domani (14 marzo). Allerta gialla per rischio idrogeologico già in corso da oggi. (LuccaInDiretta)

Un sondaggio smentisce i filo-russi: gli ucraini stanno ancora con Zelensky e non vogliono cedere a Putin La Protezione civile ha esteso il codice giallo per rischio temporali forti e rischio idraulico e idrogeologico (Qui News Elba)

La settimana si avvia alla sua metà ma ci porta anche verso le giornate più perturbate. Toscana ancora sotto il tiro di un meteo perturbato con possibile acutizzazione dei fenomeni tra venerdì e sabato. (Meteo Toscana)

Cronaca Aree pubbliche (LivornoPress)

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini «a prestare la massima attenzione e a seguire gli aggiornamenti per ulteriori comunicazioni sulla riapertura della strada. MONTIGNOSO – Maltempo e piogge provocano un altro smottamento per il quale è stata chiusa al traffico la Strada provinciale 1 dopo il bivio per Vietina (Montignoso, Massa-Carrara). (La Voce Apuana)

Oggi, giovedì, sono previste piogge sparse, più probabili sulle province settentrionali della Toscana. Domani, invece, le precipitazioni saranno diffuse e localmente persistenti, con possibili temporali, soprattutto nelle aree centro-settentrionali della regione. (gonews)