Ducati trionfa nel Motocross: Lupino conquista il titolo nel Campionato Italiano MX1

Ducati trionfa nel Motocross: Lupino conquista il titolo nel Campionato Italiano MX1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Ducati trionfa nella sua prima stagione nel Motocross: Alessandro Lupino con la Desmo450 MX vince il Campionato Italiano MX1. Il pilota ufficiale di Ducati Corse Off-Road conquista il titolo nell'ultimo round del mondiale, ad Arco di Trento. Dopo una stagione esaltante gli è bastato un quarto posto nella prima manche per assicurarsi il successo. La seconda gara, invece, la chiude in 3^ posizione, risultato che gli è valso il terzo posto assoluto di giornata. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Alla sua stagione d’esordio la Desmo450 MX centra uno storico traguardo. Con Alessandro Lupino, Ducati si è assicurata il titolo Italiano Motocross Pro Prestige della top class MX1, conseguito con una manche d’anticipo al termine di Gara 1 svoltasi al Crossodromo Ciclamino di Pietramurata di Dro in Arco di Trento. (Corse di Moto)

Alessandro Lupino regala il primo titolo nel motocross alla Ducati, vincendo l’Italiano Prestige con una manche di anticipo (Motociclismo.it)

Il Campionato è finito, giù il sipario sull’ultima della Serie e sulla Stagione dell’Italiano massimo. Un bel Campionato Italiano Motocross 24MX Borilli Pro Series, una bella stagione di argomenti forti e stimolanti, di richiamo netto dell’attenzione, troppo “ammorbidita” negli ultimi anni. (Moto.it)

The Desmo450 MX wins Ducati’s first Motocross title

RISULTATI MX2 RACE 1 RISULTATI MX1 RACE 1 (MXBars.net)

Il podio del femminile, da sx: Gelissen, Fontanesi, Montini @S.Taglioni Pancar ci prova, Bonacorsi vince, Lupino e Ducati Campioni Ad aggiudicarsi l’ultimo round della stagione sulla pista del Ciclamino a Pietra Murata (TN) è Andrea Bonacorsi (Yamaha) che vince gara uno davanti all’autore della Pole position, Jan Pancar (KTM) e a Cedric Soubeyras (Kawasaki) che piega la resistenza di Alessandro Lupino. (Motosprint)

Pietramurata (TN), 13 ottobre 2024 – La Desmo450 MX vince al debutto il primo titolo di Ducati nel Motocross. Sarà possibile ordinare la Desmo450 MX, presso le concessionarie Ducati selezionate, a partire da inizio 2025, con consegne previste dal mese di giugno (MXBars.net)