Biden tiene la Nato fuori dal conflitto. Allarme degli 007 di Seul: "Nordcoreani in Ucraina"

Biden tiene la Nato fuori dal conflitto. Allarme degli 007 di Seul: Nordcoreani in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Joe Biden , Emmanuel Macron, Olaf Scholz e Keir Starmer hanno affermato ieri la loro "determinazione" nel sostenere l’Ucraina nella sua guerra contro l’aggressore russo, affinché ottenga una "pace giusta e duratura". È quanto si legge nella dichiarazione comune diffusa dopo il vertice a quattro di Berlino. I leader americano, francese, tedesco e britannico si impegnano a "continuare a sostenere l’Ucraina nei suoi sforzi per garantire una pace giusta e duratura, fondata sul diritto internazionale, compresa la Carta delle Nazioni Unite, nonché sul rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giunto nel Paese giovedi' in tarda serata, Biden ha tenuto una visita in formato ridotto rispetto alla tre giorni programmata la scorsa settimana, rinviata a causa dell'uragano in Florida. Finisce cosi' la prima e ultima visita di Stato in Germania del presidente democratico, alla vigilia del voto del 5 novembre. (Tiscali Notizie)

È stato un addio che ha commosso il presidente Joe Biden. Prima di apporre la decorazione, il presidente tedesco ha … (Il Fatto Quotidiano)

BERLINO — «Noi tedeschi non siamo famosi per il senso dell’umorismo, né per la spontaneità, né per la gioia di vivere». (la Repubblica)

Biden e gli alleati europei: sostegno a Kiev per una pace giusta e duratura

“Sosteniamo l’Ucraina con tutte le nostre forze ma allo stesso tempo ci assicuriamo che la NATO non diventi un belligerante nella guerra, in modo che non si trasformi in una catastrofe ancora più grande”, ha dichiarato il cancelliere tedesco alla stampa insieme al presidente americano. (RSI.ch Informazione)

. "Abbiamo davanti a noi un inverno difficile e non possiamo cedere, non possiamo stancarci, dobbiamo continuare dare il nostro sostegno fino a quanto l'Ucraina vinca una pace giusta". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Presidente degli Stati Uniti, il suo omologo francese Emmanuel Macron, il Cancelliere tedesco Olaf Scholz e il Primo Ministro britannico Keir Starmer si sono impegnati a “continuare a sostenere l'Ucraina nei suoi sforzi per garantire una pace giusta e duratura, basata sul diritto internazionale, compresa la Carta delle Nazioni Unite, e sul rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale”, in una dichiarazione rilasciata dalla cancelleria di Berlino, dove si sono incontrati durante la visita di stato di Joe Biden (RaiNews)