Meloni: “Chi si riempie la bocca della parola pace non ricorda che viene garantita dai nostri militari. Spese per la difesa utili per il nostro benessere”

Meloni: “Chi si riempie la bocca della parola pace non ricorda che viene garantita dai nostri militari. Spese per la difesa utili per il nostro benessere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Sono qui anche per ricordare all’Italia quanta parte della nostra credibilità passa dai vostri sacrifici e dalla vostra abnegazione, per ricordarlo a quei tanti che si riempiono la bocca della parola pace ma non ricordano sempre che la pace non è qualcosa di garantito, ma qualcosa da difendere ogni giorno e che c’è qualcuno in prima linea a fare questo lavoro”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, nel suo saluto al contingente italiano impegnato in Lituania, al quale la presidente ha fatto gli auguri di Natale (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Di ritorno dalla Lapponia, dove ha partecipato al vertice Nord-Sud, Giorgia Meloni è volata in Lituania per salutare il contingente italiano impegnato sul confine orientale dell'Europa e augurare loro un "buon Natale" da parte dell'Italia. (il Giornale)

La presidente del Consiglio era in visita alla base aerea di Siauliai, in Lituania (LAPRESSE)

Giorgia Meloni commossa dai militari in Lituania: “Non vedrete i vostri figli scartare i regali ma l’Italia vi è riconoscente” ROMA – “Io di solito mi commuovo sempre quando vengo in posti come questo e ho trovato anche il comandante emozionato. (Dire)

Meloni dai militari italiani nella base Nato in Lituania: c’è chi si riempie la bocca di pace, voi sul campo

"Io sono qui fondamentalmente per portarvi gli auguri, per portarvi gli auguri della nazione come mi piace fare ogni anno e per portarvi la riconoscenza del popolo italiano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando al Contingente italiano in Lituania e ai contingenti videocollegati. (Il Sole 24 ORE)

«Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale, ma l'Italia anche per questo vi è riconoscente e sono sicura che anche i vostri figli sapranno essere adeguatamente fieri di voi come lo è l'Italia intera» dice la premier Giorgia Meloni, concludendo il suo intervento davanti ai militari italiani impegnati nella missione Nato in Lituania (Corriere TV)

In video collegamento saranno presenti anche i contingenti nazionali impegnati in missioni all’estero in Asia, Medio Oriente, Africa, Balcani, Paesi Baltici, Est Europa, Stati Uniti, Mar Mediterraneo e Mar Rosso. (Agenzia askanews)