I ROVESCI ed i TEMPORALI di mercoledi 23 e giovedì 24, le aree coinvolte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione delle Azzorre, fautrice di tempo stabile e soleggiato, tende a disporsi con un blando promontorio in prossimità della Penisola Iberica. Sul suo fianco orientale scorrono correnti moderatamente instabili da nord-ovest che interessano la nostra Penisola. Le piogge estese e persistenti della settimana scorsa sono state sostituite da rovesci e temporali locali, magari accompagnati dalla grandine, ma non fautori di accumuli elevati. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile ha emanato per oggi, mercoledì 23 aprile, l'allerta arancione in tre regioni, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, mentre è allerta gialla in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sicilia e Umbria. (Il Messaggero)

Ciò sarà causato dall’elevazione dell’alta pressione nei pressi della Penisola Iberica, capace dunque di far scivolare la perturbazione verso Sud dai quadranti occidentali. Dopo le festività Pasquali trascorse con il bel tempo su gran parte della Regione, ecco che nei prossimi giorni una perturbazione atlantica raggiungerà la Calabria apportando locali piogge e temporali su parte del territorio. (LaC News24)

Insomma, continueremo a fare i conti con un meteo tutt’altro che stabile. Sembra proprio che la Primavera inoltrata, quella calda e ben soleggiata, abbia deciso di prendersela comoda. Prossimi giorni ancora molto instabili. (iLMeteo.it)

Attesi temporali per la serata di oggi, domani torna il sereno

Iniziamo con la mappa sinottica attesa in Europa nelle ore centrali di sabato 26 aprile: Come anticipato 24 ore fa in altra sede, l’alta pressione delle Azzorre ergerà un ponte stabilizzante sull’Europa centro-settentrionale, collegandosi con un massimo pressorio centrato sulla Scandinavia. (MeteoLive.it)

Ciò sarà causato dall’elevazione… (Il Vibonese)

Attesi temporali per la serata di oggi, domani torna il sereno. Una perturbazione proveniente da nord porterà piogge a tratti anche intense. Attesi temporali per la serata di oggi, domani torna il sereno (Notizia Oggi.it)